Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I lavori nell’orto e nel giardino di febbraio

Il mese di Febbraio rappresenta per gli amanti del giardino e dell'orto  uno dei mesi più importanti per iniziare a preparare il giardino e l'orto per la semina che avverrà in primavera. Uno dei lavori più fondamentali, oltre a quello della manutenzione , è quello della preparazione del terreno da semina, che in genere viene effettuata grazie ad una zappa, che permette di spaccare le zolle più grosse, e ad un rastrello che lo affina e lo livella.

Per quanto riguarda le potature, normalmente a febbraio si continuano le potature che si sono iniziate a gennaio, inoltre si cominciano a scegliere gli innesti che si faranno nel mese di marzo, quando le Temperature Sono più miti e persiste meno il rischio di gelate. Si tagliano le siepi, come il bosso, l'edera e il ligustro, mentre a partire dal giorno di San Faustino (15 febbraio), si cominciano i lavori di potatura dei meli, dei peri, dei susini, dei ribes, dei lamponi, dei ciliegi e della vite.



Febbraio in giardino: le prime fioriture e gli altri lavori da fare in attesa della bella stagione

Nelle zone più calde, come ad esempio nel Sud e nelle Isole, comincia a fare la sua comparsa la violetta, come anche i gelsomini, le viole del pensiero e le fresie. Nelle parti più settentrionali, dove le temperature sono più basse, arrivano invece i bucaneve, gli anemoni e i crochi. Se vivete in un appartamento, questo è il periodo ideale per coltivare l'azalea.

Per gli amanti dell'orto, è già possibile mettere giù alcune semine, soprattutto nelle zone più esposte al sole. A febbraio in genere si piantano l'aglio, gli asparagi, i cavoli di primavera, le patate precoci, le coste, i piselli, le cipolle, il radicchio, il prezzemolo, i finocchi e le fave.

I migliori semi di queste verdure, come anche dei fiori che abbiamo presentato in questo articolo, li potete trovare sul sito Bakker, dove vi attende anche un'ampia selezione di piante invernali.

Per consultare e varie offerte disponibili al momento, potete sempre fare riferimento alla scheda di questa azienda direttamente sul nostro portale a questo indirizzo: Bakker offerte promozioni.




This post first appeared on Blog CodiceRisparmio, please read the originial post: here

Share the post

I lavori nell’orto e nel giardino di febbraio

×

Subscribe to Blog Codicerisparmio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×