Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Praga, cosa vedere e dove dormire. La guida sulla perla che si specchia nella Moldava

Considerata una delle mete di viaggio più popolari per l'autunno 2016, Praga è una città magica e in cui il tempo sembra essersi fermato. Accanto ai pub, ai locali tradizionali e ai mercatini delle marionette e dei giochi di legno però, oggi si possono trovare ristoranti alla moda, cocktail bar e caffè alla moda, anche se è ancora possibile gustare un piatto di goulash di carne con gnocchi di pane, ovviamente il tutto innaffiato da ottima birra.


Cosa vedere a Praga

Se state per trascorrere qualche giorno in questa splendida città ma non avete idea di ciò che vi aspetta, la nostra guida su Praga vi tornerà certamente utile sopratutto per conoscere i luoghi ed i posti più belli e per capire cosa vedere a Praga.
La capitale della Repubblica Ceca vanta un patrimonio culturale che difficilmente si può trovare in altre città dell'est Europa, fatta eccezione forse per alcuni casi, come Cracovia e Danzica. Tra i monumenti più significativi c'è senza dubbio il Ponte di Carlo, o Ponte Carlova, una costruzione che ha retto per più di seicento anni nonostante il traffico. 

Si dice che il ponte, diventato pedonale subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, abbia resistito così a lungo grazie alle tonnellate di uova che sono state messe nella malta usata per costruirlo. Il Carlova è il luogo ideale per fare una passeggiata e ascoltare le piccole jazz band che di tanto in tanto lo affollano, ma occhio ai borseggiatori!

Da vedere anche l'Orologio Astronomico, situato nella città vecchia, che allo scoccare di ogni ora regala uno spettacolo che suscitava già meraviglia nel Medioevo con la processione degli Apostoli e le figure mobili. Per le famiglie, soprattutto se sono accompagnate da bambini piccoli, una puntata allo zoo, situato a nord della città, è qualcosa che non si può farsi mancare: oltre a fauna della Repubblica Ceca, lo zoo accoglie anche leoni, canguri e animali esotici provenienti da tutto il mondo.


Cosa mangiare a Praga

Arrivati in città molti turisti italiani e stranieri potrebbero rimanere spaesati perché la cultura e l'alimentazione sono molto diversi rispetto a quelle di altre città europee perciò cerchiamo di capire insieme cosa mangiare a Praga.
La cucina praghese è una cucina povera, dove regna incontrastata la carne (oltre al goulash, si può trovare l'oca, il maiale, il fagiano, il pollo, l'anatra e il manzo), spesso accompagnata da gnocchi di patate o di pasta lievitata che si possono intingere in salse deliziose, ma che richiedono uno stomaco di ferro. Se dopo due o tre giorni di questa dieta vi sentite “leggermente appesantiti”, potete rifugiarvi in uno dei tanti ristoranti italiani o internazionali che affollano la città e che sono spesso un'ancora di salvezza per i turisti. Per quanto riguarda i dolci, la pasticceria non offre granché, ma se fuori fa freddo, il nostro consiglio è quello di riscaldarvi con una tazza di cioccolata calda (che potete trovare anche nella versione bianca), che qui è ottima. Per gli appassionati degli alcolici, oltre alla birra, una delicatesse da non perdere è l'assenzio, che nei locali tradizionali viene ancora servito con una zolletta di zucchero nel bicchiere. Occhio però a non esagerare, perché ha pur sempre 70 gradi!



Dove dormire a Praga

Dopo avere camminato tutto il giorno adesso siete stanchi e volete capire dove dormire a Praga?
La città offre numerose soluzioni di pernottamento, sia di lusso sia più economico. Con la caduta del Comunismo, molti praghesi hanno deciso di convertire le loro proprietà in bed and breakfast, appartamenti in affitto o piccoli hotel, molto accoglienti e indicati per le famiglie. I giovani, le persone che cercano il divertimento o una sistemazione non troppo cara, potranno scegliere tra i tanti ostelli e le pensioni che affollano i dintorni della piazza Venceslao, che oltretutto è il cuore della movida praghese. Se preferite viaggiare tranquilli e cercate un po' di lusso, potete optare in alternativa per un albergo della catena Four Seasons, Hilton e Ibis, che hanno aperto da pochi anni anche nella capitale della Repubblica Ceca.

Attenzione invece se avete standard “elevati” o esigenze particolari, perché la ricerca di un hotel potrebbe non rivelarsi cosi facile. Se al contrario siete persone alla buona e che riescono a dormire ovunque, troverete senza problemi la sistemazione più adatta a voi.


Come arrivare a Praga

Praga è ben collegata con gli aeroporti di Milano, di Roma e di Pisa, da cui partono la maggior parte delle compagnie low cost come Easyjet, Vueling, Wizzair e Airone. 

Il viaggio in genere un'ora e mezza (da Milano) – due ore (da Roma) e i biglietti aerei si possono acquistare online. Arrivati all'aeroporto di Praga, se vi piace muovervi senza dover tenere conto di orari, potete noleggiare uno dei veicoli offerti dal nostro partner Europcar, presente in molte città d'Europa. Per non rischiare di non trovare la macchina desiderata, potete trovarla e prenotarla prima magari approfittando delle offerte speciali disponibili su CodiceRisparmio indicando la data di arrivo e quella di partenza. 




This post first appeared on Blog CodiceRisparmio, please read the originial post: here

Share the post

Praga, cosa vedere e dove dormire. La guida sulla perla che si specchia nella Moldava

×

Subscribe to Blog Codicerisparmio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×