Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Street Food Festival Ticino

Lo Street Food Festival è un evento molto conosciuto negli Stati Uniti e in Asia: in quell'occasione, molti stand gastronomici si riuniscono in città come New York, Bangkok e Tokyo per proporre al pubblico le loro specialità gastronomiche, che vengono cucinate sul momento.

Quest'anno per la prima volta, dopo il successo avuto a Basilea, a Berna, Olten e Lucerna, lo Street Food Festival ha fatto tappa per la prima volta nel Ticino, nella Svizzera Italiana, a pochi passi quindi dal nostro paese.

E visto che per natura siamo dei gran curiosi, Abbiamo deciso di andare a darci un'occhiata e di portarvi con noi!

Per l'edizione 2016 dello Street Food è stata scelta la Piazza del Sole, che è il luogo simbolo di Bellinzona, visto che si trova ai piedi del Castelgrande, che come dice il nome, è il più grande dei tre castelli che si trovano a Bellinzona che fanno parte del patrimonio Unesco.

Per renderci conto di quello che avremmo trovato, abbiamo iniziato con un piccolo giro tra i vari stand. C'erano diversi profumi, da quello della griglia fino ad altri più esotici.

Lo Street Food Festival approda nella Svizzera Italiana

Abbiamo iniziato provando dei mini cupcake, che ci sembravano quelli “meno spaventosi”: tra il classico red velvet e uno al burro d'arachidi in versione vegan, dobbiamo dire che ci ha entusiasmato di più il secondo (e che la titolare dello stand, una simpatica spagnola, ci ha consigliato bene). Successivamente abbiamo proseguito il nostro giro, più fiduciosi, cercando di andare alla scoperta di qualche stranezza.


Dopo aver fatto una discreta esperienza con la cucina persiana, aver assaggiato un involtino indiano che era quasi freddo ed essere inciampati in una patata congelata nei pierogi (ravioli polacchi), ci siamo un po' risollevati il morale con un'agua de Jamaica, un tè freddo molto rinfrescante all'ibisco e alla cannella che abbiamo trovato nello stand dell'Honduras.

Fino a quando, dopo aver girovagato a lungo e aver visto anche dei panini allo stand della Danimarca che costavano 250 euro (!) e il salmone che si faceva la sauna alla postazione finlandese, abbiamo beccato finalmente le regine della manifestazione: le foodbags!

Le foodbags sono un po' la quintessenza del cibo da strada: sono comode, pratiche, fatte in materiale ecologico e, una volta aperte, si possono gustare le specialità calde che si trovano all'interno. Incuriositi però dalla formula 1+1=3, noi abbiamo optato per un menù da strada composto da patate dolci ricoperte di sesamo, un involtino di carota ripieno di verdure e un cakepop. Il nostro giudizio? Più che positivo!

Se volete provare un'esperienza come quella che abbiamo fatto noi, su http://streetfood-festivals.ch trovate il tour aggiornato della manifestazione, altrimenti se preferite rimanere con i piedi ben piantati in Italia, c'è Streeat Food Truck, che proprio in questi giorni ha dato il via al tour autunnale (maggiori info su: http://www.streeatfoodtruckfestival.com).




This post first appeared on Blog CodiceRisparmio, please read the originial post: here

Share the post

Street Food Festival Ticino

×

Subscribe to Blog Codicerisparmio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×