Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

IL CASO ROBERTO SPECIALE


ROMA (Reuters) - Dopo che il Tar del Lazio ha definito illegittima la destituzione del generale Roberto Speciale dal comando della Guardia di Finanza, l'interessato ha detto oggi che intende mettere fine a "una vergognosa polemica", rassegnando le sue dimissioni da una carica che, tuttavia, non esercitava più dal giugno scorso.

Speciale ha detto di avere inviato una lettera in tal senso al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

"Il Tar del Lazio mi ha restituito il comando della Guardia di Finanza. Io per spirito di servizio, affinché cessi così una vergognosa polemica... faccio un passo indietro", ha detto Speciale a Sky Tg24.

"Rinuncio all'incarico che i giudici mi hanno restituito", ha aggiunto Speciale, il quale sostiene di non avere mai pensato davvero al reintegro nella sua vecchia carica.

"Quello che mi premeva e che i giudici mi hanno restituito è l'onorabilità. Ora sono soddisfatto e non ho altre richieste".

Quello di Speciale, che ora è in pensione, potrebbe non essere però il definitivo abbandono dalla scena pubblica.

"Ci sono progetti che sto accarezzando, si vedrà", ha detto l'ormai ex generale senza specificare.

Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha commentato che la lettera al Capo dello Stato è "irrituale e non muta la posizione del governo".

"Vedremo nelle prossime ore come fare da un punto di vista procedurale", ha aggiunto Prodi.

Alla base della controversia tra il generale e il governo c'erano le presunti pressioni del viceministro dell'Economia Vincenzo sui vertici della Gdf per sostituire alcuni ufficiali di stanza a Milano, a cui Speciale si sarebbe opposto.

La destituzione di Speciale è stata motivata dal ministro dell'Economia Tommaso Padoa Schioppa con il fatto che era venuto meno il rapporto di fiducia con l'esecutivo.

SENZA PAROLE ! ONORE A ROBERTO SPECIALE !! UN UOMO CHE PER 30 ANNI SI E' DEDICATO CON ANIMA E CORPO VESTENDO UNA GLORIOSA DIVISA PER IL BENE DELL'AMATA PATRIA..... ESCE DI SCENA E DA UNA LEZIONE DI VITA A TANTISSIMI SCALDASEGGIOLA CHE CI GOVERNANO MANGIANDO AD UFFA SULLE NOSTRE SPALLE !! UNA VOLTA RIAVUTA LA SUA ONORABILITA' LASCIA LUI SENZA CHE NESSUNO GLIELO CHIEDESSE..... LA MAGGIOR PARTE DEGLI ACCUSATORI NON HA MAI PENSATO DI COMPIERE UN GESTO SIMILE.... EPPURE IL PROCESSO PER LE COOP ROSSE E' INQUIETANTE..... ORA FERMO COME I TRENI DEI PENDOLARI IN ITALIA.... DOVREBBE FAR PENSARE...... TROPPO FACILE COSI'.....
ONORE A ROBERTO SPECIALE !!!
ROMANAMENTE SALUTO !


This post first appeared on FRONTENERO, please read the originial post: here

Share the post

IL CASO ROBERTO SPECIALE

×

Subscribe to Frontenero

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×