Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

NAPULE......



Questa foto è la corretta rappresentazione di ciò che sta avvenendo in Campania in questi giorni: cumuli di rifiuti, ratti e bestie di vario tipo in cerca di cibo, emergenza sanitaria e le elezioni amministrative dove, strano ma vero, i partiti di centrosinistra preferiscono non parlare dell’emergenza rifiuti, mentre i partiti di centrodestra parlano.. ma fanno attenzione a non abbaiare, potrebbero dar fastidio a qualcuno.
FRONTENERO AMA.... RILEGGERE ...... VEDIAMO COSA DISSERO 6 /7 MESI FA ALCUNI PERSONAGGI CHIAVE DI NAPOLI.... E VEDIAMO COSA E' SUCCESSO NEL FRATTEMPO......
22 maggio 2007
Rifiuti Napoli, Bertolaso ottimista
"Situazione a regime a fine giugno"Il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania Bertolaso si è detto ottimista sulla soluzione del problema. "A fine giugno, con l'inizio dell'estate, la situazione dovrebbe tornare a regime", ha detto. Nel periodo che va dal 26 maggio, quando chiuderà la discarica di Villaricca, all'inizio dell'estate, i rifiuti saranno portati in siti provvisori e saranno riaperte alcune vecchie discariche.

Bertolaso ha spiegato che si tratta di vecchie discariche e di sversatoi già sequestrati dalla magistratura.

BASSOLINO INDAGATO...... (FINE LUGLIO 2007....)
Ventotto richieste di rinvio a giudizio, su 29 indagati: la procura di Napoli chiude così l'inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti in Campania. Tra gli imputati ci sono Antonio Bassolino, in qualità di commissario per l'emergenza dal 2000 al 2004, e gli ex vertici della Impregilo, Pier Giorgio Romiti e Paolo Romiti. Le ipotesi di reato restano pesanti: truffa aggravata e continuata, e frode nelle pubbliche forniture. Accuse, replica il presidente della Regione, sproporzionate "rispetto alla mancanza non solo di prove, ma anche di qualunque serio indizio".
Bassolino incassa, tra le altre, la solidarietà del ministro Luigi Nicolais e di Piero Fassino. Sono passati dieci mesi dalle notifiche della fine delle indagini preliminari ai 29 coinvolti: solo per Maurizio Avallone, tecnico dell'Arpac indagato per abuso di ufficio c'é lo stralcio, si va verso l'archiviazione.
Il resto è la cronaca delle reazioni. Per il sindaco di Napoli Rosa Iervolino, "profonda è la convinzione dell'onestà di Bassolino". Fassino: "Chiunque lo conosca non può avere alcun dubbio sulla dedizione personale, il rigore amministrativo, il senso delle istituzioni che hanno sempre ispirato la sua azione politica e istituzionale. Ed è stato così anche di fronte all'emergenza rifiuti, affrontata con generosità e impegno straordinari".

COSA SCRIVEVA ROBERTO SAVIANO IL 1 GIUGNO 2007...... (SAVIANO VIVE SOTTO SCORTA......)
Comincia così l’inchiesta di Roberto Saviano, pubblicata sul numero de L’espresso in edicola da venerdì 1 giugno.
Una denuncia contro tutti i padrini dei rifiuti: contro quelli della camorra; contro gli imprenditori del Nord che hanno sfruttato le occasioni di risparmio offerte dalla criminalità per smaltire al Sud le scorie tossiche; contro quelli della politica incapaci di risolvere il problema e spesso collusi con boss e aziende senza scrupoli.

Scrive Saviano: "Ne hanno ricavato vantaggio le maggiori imprese italiane, negli ultimi trent’anni le discariche campane sono state riempite, le cave rese satolle, ogni possibile spazio utilizzato, la spazzatura di Napoli, non è la spazzatura di Napoli. Le discariche campane non sono state intasate solo dai rifiuti solidi urbani campani, ma sono state occupate, invase, colmate dai rifiuti speciali e ordinari di tutto il Paese, dislocati dalle rotte gestite dei clan. La spazzatura napoletana appartiene all’intero Paese nella misura in cui per più di trent’anni rifiuti di ogni tipo - tossici, ospedalieri, persino le ossa dei morti delle terre cimiteriali - sono stati smaltiti in Campania e più allargatamene nel Mezzogiorno.
L’operazione Houdini del 2004 ha dimostrato che il costo di mercato per smaltire correttamente i rifiuti tossici imponeva prezzi che andavano dai 21 centesimi a 62 centesimi al chilo. I clan fornivano lo stesso servizio a 9 o 10 centesimi al chilo....."

DOPO AVER LETTO....... COMMENTATE DA SOLI.......
DA ITALIANO MI VERGOGNO DI QUANTO ACCADA AD UNA CITTA' BELLISSIMA COME NAPOLI, MI VERGOGNO PER LORO, PER COME ,GENTAGLIA COME BASSOLINO E LA JERVOLINO, PRENDANO IN GIRO UNA CITTA' CAPOLUOGO DI REGIONE E DI UN FASCINO UNICO COME NAPOLI, I SOLDI PER 700 TELEFONINI PER I REGALI DI NATALE LI HA TROVATI IL BUON ANTONIO..... MA PER LA SUA CITTA' NON TROVA NIENTE.....ALTRO CHE ECOBALLE.... SOLO PALLE...... LA COSA CHE PIU' MI INFASTIDISCE E CHE QUESTI SCALDA SEGGIOLA COLLUSI SIANO ANCORA LI' A MANGIARE A SBAFFO.....IN OGNI PARTE DEL MONDO CHI NON ADEMPIE ALLA SALVAGUARDIA DEI PROPRI CITTADINI SI DIMETTE E PER LO MENO CHIEDE SCUSA PUBBLICAMENTE.... O NO ? LORO PERSEVERANO........ BASSOLINO E JERVOLINO.... LA VERA MUNNEZZA DI NAPOLI SIETE VOI !!!!!!!DOVE SONO I VERDI ? IN ITALIA TUTTI PARLANO MA POI NESSUNO AGISCE.... CHE TRISTEZZA MIA BELLA NAPOLI.....
MI VIEN DA RIDERE SOLO ALL'IDEA VENUTA A QUALCHE GENIO DI INVIARE L'ESERCITO A NAPOLI PER COMBATTERE QUESTA EMERGENZA.....( SARANNO 30 ANNI CHE ESISTE....) PERCHE' INVECE NON MANDIAMO L'ESERCITO A CASA BASSOLINO E JERVOLINO ?
ROMANAMENTE SALUTO !
FRONTENERO


This post first appeared on FRONTENERO, please read the originial post: here

Share the post

NAPULE......

×

Subscribe to Frontenero

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×