Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Aggiornamento incredibile su quella piccola storia incredibile

Una decina di giorni fa ero appena tornato a Milano in aereo e mi trovavo sul bus che porta dalla pista al terminal. Un ragazzo accanto a me mi guarda e fa: «Sei Francesco Costa?». La domanda successiva non riguardava il Post o i miei libri o Morning o facciamo una foto, come accade di solito, bensì: «Com’è finita con la macchina?!». È successo diverse altre volte da quando ho scritto quel post, che qualcuno tra voi mi scrivesse o mi parlasse solo per avere notizie su quella storia: e dato che la vicenda ha avuto degli sviluppi, è il caso che vi aggiorni.

Il colpo di scena è che l’auto rubata è Stata Ritrovata. È stata trovata giovedì 2 febbraio, cioè cinque settimane dopo il furto e soprattutto il giorno prima che io pubblicassi quel post. Ovviamente al momento della pubblicazione non avevo idea che l’auto fosse stata ritrovata: le normali procedure di polizia erano ancora in corso e Locauto non aveva ancora informato me né il mio legale. L’auto è stata ritrovata in un comune a circa 50 chilometri da Catania, danneggiata. C’è un’indagine in corso.

Dal momento che l’auto è stata ritrovata, la contestazione di Locauto – che mi chiedeva di pagare l’intero valore dell’auto, oltre 12.000 euro – è saltata. Ho pagato invece la franchigia prevista dal contratto di noleggio in caso di danni, cioè 1.200 euro. A questi dovrò aggiungere le spese legali, per una cifra almeno doppia. Poteva andare molto meglio – sono tanti soldi, spesi senza colpe – ma poteva anche andare molto peggio.

Approfitto di questo aggiornamento per ringraziare l’avvocato Enrico Sambin che mi ha assistito, le tante persone che mi hanno espresso solidarietà e si sono offerte per dare una mano, i colleghi e le colleghe che hanno raccontato questa storia sulla stampa e soprattutto gli agenti della Polizia Postale di Catania, che hanno raccolto la mia denuncia il giorno dopo il furto e che si sono comportati con serietà, scrupolosità e attenzione.

The post Aggiornamento incredibile su quella Piccola Storia Incredibile appeared first on Francesco Costa.



This post first appeared on Francesco Costa | Il Post, please read the originial post: here

Share the post

Aggiornamento incredibile su quella piccola storia incredibile

×

Subscribe to Francesco Costa | Il Post

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×