Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

ALTRO BIGLIETTO

Questo pezzo è, se vogliamo, un completamento ed un seguito di quello in cui ho parlato della prossima vacanza.

Quando iniziai a lavorare nei villaggi turistici, ero poco piu' di un ragazzo, un mio vecchio capo villaggio usava dire che; “le cose Degli Uomini Durano il tempo che ci metti a scriverle”. 

Questo per sottolineare la fugacita' delle cose terrene e il continuo evolversi degli eventi che modificano i nostri intenti, a volte a prescindere dalla nostra volonta'.

Ero deciso, prima di imbarcarmi in altri viaggi dall'altro lato del bloqueo, a verificare la situazione sull'isola.

Verificarlo di persona, non per sentito dire, questo a prescindere dalla credibilita' di chi ti racconta le storie.

Saro' giu' nel mese di dicembre, ero dell'idea di rendermi conto degli eventuali disagi che un turista deve sopportare, valutarne l'incidenza in una vacanza, per poi prendere decisioni future.

Ma mentivo sapendo di mentina.

Alla fine qualche menata in questi 22 anni l'ho sempre dovuta affrontare, se non erano i casini per l'accesso delle ospiti nelle case de renta, erano gli apagones, se non erano i negozi vuoti era la connessione internet assente, se non erano i trasporti fatiscenti era la benzina che non si trovava.

Potrei andare avanti ore a raccontare le peripezie che ho affrontato, ma siete viaggiatori e non e' necessario.

Quindi volevo prendermi il mio tempo ma poi....le Cose Degli Uomini durano il tempo che ci metti a scriverle.

Intanto con 2 viaggi all'anno piu' la stagione estiva in villaggio, parliamo di 110/120 giorni in giro, in palestra col mio socio occorre programmare molto bene assenze e presenze di entrambi in modo da coprire le ore.

Devo Tenere Conto Delle sue esigenze come lui deve tenere conto delle mie, alla fine dell'anno fra viaggi ed altri lavori dobbiamo fare lo stesso numero di ore, quindi occorre programmare tutto con largo anticipo.

Poi ho il vizio, anche fuori stagione, di controllare i voli, i vari siti,le offerte per cercare sempre di trovare le migliori soluzioni, o anche solo per curiosita' e per stare sul pezzo.

Ho oramai imparato che il volo si deve acquistare 4/5 mesi prima del viaggio, quello e' il periodo giusto per trovare i voli a prezzi decenti, sopratutto ora che tutto aumenta.

Quando ti imbatti in un offerta simile come fai a tirati fuori dalla pelea?

Preso un mese fa biglietto per meta' marzo, le canoniche 3 settimane piu' il viaggio, 330 euro.

Una menata l'ora di arrivo serale all'Avana che mi costringe a perdere un giorno, quello successivo, viaggiando ma nella vita non e' che si puo' avere tutto.

Diciamo che si e' trattato di un vero atto di fede, so che a dicembremi imbattero' in qualche rottura di coglioni ma sono preparato, a marzo lo saro' ancora di piu'.

Ma poi sara' cosi' grave per un turista restare al limite qualche ora senza corrente?

Avessi moglie e 2 figli piccoli al seguito lo capirei ma....mangiato io mangiato tutti.

Sono offerte che se viaggi non puoi farti scappare, presa sul sito E Dream Premium, volo Air France da Torino all'Avana come sempre.

Poi se a Tunas la situazione sarà complicata mi sposerò nella capitale ma questo varra' anche per il viaggio di dicembre.

E' la prima volta che ho davanti 2 viaggi gia' acquistati, ora la mia vita, dopo i 2 anni difficili della pandemia, si e' fortunatamente incasinata parecchio, se non programmo e' un bel casino.

Quindi preso anche questo boleto.



This post first appeared on CUBA;UN'ISOLA NEL SOLE, please read the originial post: here

Share the post

ALTRO BIGLIETTO

×

Subscribe to Cuba;un'isola Nel Sole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×