Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

SINISTRA E DESTRA

SINISTRA E DESTRA




Parlare di Cuba sul web e' faticoso.
C'e' sempre lo sfigato di turno, appostato in rete 24 ore al giorno, senza donna, amici o lavoro pronto ad archiviare nel suo medaio virtuale ogni cosa che scrivi, ogni foto che posti.
Gente che, non avendo vere guerre da combattere nella vita reale vive di guerre finte, finta credibilità, finta vita.
Alcuni sono pronti a dare del sinistroso a chiunque cerchi di parlare, non dico bene, ma almeno con una certa obiettivita' della situazione cubana.
Personalmente, pure essendo un sinistroso (mai pentito), posso tranquillamente rimandare al mittente ogni discussione riguardante questo argomento.
Nato in una famiglia Comunista, cresciuto nel mondo delle palestre di arti marziali, noti ambienti destroidi, frequentatore, ateo, della parrocchia alla caccia di un pallone da rincorrere o una ragazzetta alla quale ficcare la lingua in bocca.
Non mi sono fatto mancare nulla.
Prima volta a Cuba a 38 anni, dopo aver visto gia' tanto mondo per la natura del mio lavoro e avere “conosciuto” piu' donne di quanti un umano ne veda camminare in tutta la sua vita.
Quindi con me, il discorso di Destra e sinistra non attacca proprio.
Ho adorato per decenni Gaber, mi sono staccato da lui verso la fine del suo percorso, quando pubblico' “Cos'e' la destra, cos'e' la sinistra”, mi sembrava un inno al qualunquismo che da lui non mi sarei aspettato.
Era come mettere sullo stesso piano situazioni che, storicamente, hanno viaggiato sempre in senso opposto.
A distanza di lustri.....aveva ragione Gaber, oggi davvero si puo' cantare quella canzone senza sbagliarsi.
Che differenza c'e' fra Renzi e Alfano?
Cos'e' la destra e cos'e la sinistra....nel 2017?
Se parliamo poi di Cuba, devo citare un brano del libro, oramai datato, di Goracci “Ad est dell'Avana”
Goracci, mentre viveva la sua esperienza di skipper a Guardalavaca, scriveva che, se arrivavi a Cuba con idee sinistrorse, vedevi la sanita' e la scuola gratis, la libreta e tutto il resto, tornavi a casa con le tue idee ancora di piu' rafforzate.
Se arrivavi...da destra vedevi i salari bassissimi, i negozi con poca mercanzia, il classico ingegnere che faceva il taxista (ma quanti ce ne sono, visto che tutti ne hanno almeno incontrato uno?) e tornavi a casa sempre piu' convinto che il Comunismo fosse una brutta bestia.
Poi magari sia il sinistroso che il destroso....il troione sul Malecon lo tiravano su...in qualche modo.
Il primo avrebbe raccontato che si trattava di un esperimento per vedere se la becera campagna di controinformazione della destra era vera, il secondo avrebbe detto che, si....il Comunismo e' una merda ma....ha comunque un suo perche'.
Alla fine tutti tornavano a casa piu' convinti di quando erano arrivati.
Sbarcai per la prima volta a Cuba con gia' tanto mondo addosso, avevo imparato che si e' sempre i terroni di qualcuno e che la politica raramente mette in primo piano le esigenze della gente.
Quindi non mi sorpresi, in positivo o in negativo, di nulla.
Capisco poco chi continua ad hablar mierda su Cuba quando e' sull'isola oppure bivacca sul cubano.
Se un posto mi fa cagare, non lo frequento ne dal vivo ne virtualmente, ma e' anche vero che io possiedo differenti modi di far passare la giornata.
Capisco ancora meno chi consente a certa basura di approdare nei propri lidi, ma ogni testa e' davvero un piccolo mondo.
Quindi, amici miei, quando andate a Cuba lasciate perdere destra e sinistra, pensate a divertirvi, non fatevi mancare nulla ma non mancate mai di apprezzare la piu' bella terra su cui occhio umano si sia mai posato.
Lo diceva Cristoforo Colombo che proprio un pirla non era....

M&S CASA PARTICULAR HA AGGIUNTO UNA CASA
casa-medina


This post first appeared on CUBA;UN'ISOLA NEL SOLE, please read the originial post: here

Share the post

SINISTRA E DESTRA

×

Subscribe to Cuba;un'isola Nel Sole

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×