Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bulbi di fiore dormienti in inverno

Per avere un bel giardino fiorito in primavera, i bulbi e i tuberi di fiore vanno piantati in autunno. Una volta interrati, durante l’inverno si preparano per mostrarsi in tutto il loro splendore in primavera.

Sonno invernale

Per fiorire rigogliosi, i Bulbi primaverili hanno bisogno di un periodo freddo. Devono quindi essere piantati, nel giardino o in vasi e fioriere, in autunno, prima che sopraggiunga il gelo. In questo modo, avranno il tempo necessario per sviluppare radici robuste e prepararsi per una fioritura abbondante in primavera.


Splendore primaverile

I bulbi di Fiore possono essere piantati in piccoli gruppi dello stesso tipo o mescolati vivacemente tra loro, per conferire al giardino un’atmosfera spontanea e naturale. A tale scopo, scegli bulbi di fiore di varietà diverse e spargili in giardino in modo casuale. Pianta quindi i bulbi nei punti in cui sono caduti. L’esplosione di fiori colorati in primavera sarà una festa per gli occhi.

Suggerimenti

  • Se desideri avere un giardino pieno di fiori in primavera, pianta una grande quantità di bulbi.
  • Per godere di una fioritura prolungata in giardino, scegli bulbi con periodi di fioritura diversi. Ad esempio, puoi creare un’alternanza tra bulbi a fioritura precoce, come i crochi (gennaio/febbraio) e così via fino a quelli a fioritura tardiva, come l’aglio ornamentale (maggio/giugno).
  • Pianta i bulbi a una profondità doppia rispetto alla loro altezza, con la punta rivolta verso l’alto.

Per maggiori informazioni sui bulbi di fiore, visita il sito www.bulbidifiore.it.



This post first appeared on Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde, please read the originial post: here

Share the post

Bulbi di fiore dormienti in inverno

×

Subscribe to Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×