Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Allegria sul balcone con i bulbi di fiore

I primi fiori che fanno capolino dopo l’inverno ti mettono di buonumore? Pianta i bulbi di fiore in un bel vaso o in una fioriera sul balcone. In questo modo potrai godere del sopraggiungere della primavera sulla tua terrazza o sul balcone. Ti suggeriamo di piantare i bulbi in autunno e di collocare o appendere il vaso vicino alla finestra. Dopo pochi mesi la primavera entrerà in casa tua!

Tutti i bulbi in un solo vaso

I Bulbi di fiore che vengono piantati in autunno fioriscono in primavera. Alcune specie, come i crochi e i bucaneve, iniziano a sbocciare allegramente già verso la fine dell’inverno. Seguono i muscari blu (e bianchi), i narcisi, i giacinti e i tulipani.

Come piantare i bulbi in vaso

Se desideri piantare i bulbi di fiore in un vaso o in una fioriera, accertati che l’acqua in eccesso possa fuoriuscire correttamente, altrimenti i bulbi rischiano di marcire. Pratica uno o più fori sul fondo del vaso, quindi cospargi il fondo con dei cocci e con uno strato di idrogranuli. Aggiungi uno strato sottile di terriccio. Pianta i bulbi di fiore gli uni vicini agli altri, ma avendo cura che non si tocchino. Copri i bulbi con uno strato di terriccio; innaffia i bulbi subito dopo averli piantati. Il risultato sarà un balcone allegro e festoso in primavera.

Suggerimenti

  1. Dopo avere piantato i bulbi di fiore, collocaci sopra alcune piante a fioritura autunnale, come l’erica o le viole. In questo modo avrai un balcone fiorito dall’autunno fino alla primavera.
  2. Per migliorare la fioritura, innaffia i bulbi non appena sbocciano i primi fiori dopo l’inverno.

Per maggiori informazioni sui bulbi di fiore, visita il sito www.bulbidifiore.it.



This post first appeared on Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde, please read the originial post: here

Share the post

Allegria sul balcone con i bulbi di fiore

×

Subscribe to Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×