Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

È arrivata l’ora dei bulbi a fioritura estiva!

Ami avere un giardino pieno di fiori? Allora i bulbi a fioritura estiva fanno per te! Questi gioielli sono il fiore all’occhiello della tua oasi verde.

Colori stupendi

I Bulbi a fioritura estiva sono bulbi o tuberi che si piantano in primavera e fioriscono in estate e all’inizio dell’autunno. Trovi una varietà di fiori colorati dalle forme e dimensioni più insolite. Tutti hanno in comune il fatto di essere fiori spettacolari e quindi di donare un tocco unico al tuo giardino.

Assortimento

I bulbi a fioritura estiva più conosciuti sono i gigli (Lilium), le dalie (Dahlia), i gigli arum (Calla), i gigli spada (Gladiolus), i gigli africani (Agapanthus) e le begonie (Begonia). Anche le varietà meno conosciute, come la canna indica (canna), l’ismene (Hymenocallis) e il fiore di tigre (Tigridia) sono altrettanto belle. Scegli ciò che ti rende felice e che si adatta al tuo giardino.

Da sinistra: Dahlia Siberia – Calla Odessa – Gladiolus Adrenalin

Come piantare i bulbi

Puoi piantare gruppi di bulbi, oppure singoli bulbi tra le piante già esistenti. Verifica sulla confezione lo spazio necessario. I gigli, ad esempio, hanno bisogno di meno spazio delle dalie. Si parte! Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Scegli il momento giusto. I bulbi a fioritura estiva vanno piantati da aprile, quando non sussiste più il rischio di gelate. Se il freddo si protrae, è consigliabile aspettare ancora un po’, poiché i bulbi non sono resistenti al gelo.
  2. Prepara una buca profonda il doppio della dimensione del bulbo. Fanno eccezione i bulbi di begonia e di dalia, che si piantano appena sotto la superficie perché hanno bisogno di più calore dal sole.
  3. Colloca delicatamente i bulbi nel terreno senza comprimere.
  4. Copri i bulbi con la terra precedentemente rimossa. Innaffia abbondantemente i bulbi subito dopo averli piantati, per stimolare il rapido sviluppo delle radici.
  5. Assicurati che il terreno del giardino resti umido.

Vuoi saperne di più riguardo ai bulbi a fioritura estiva? Visita il sito www.bulbidifiore.it.

Da sinistra: Canna Richard Wallace – Tigridia pavonia Speciosa, Eucomis autumnalis – Begonia Picotee Sunburst


This post first appeared on Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde, please read the originial post: here

Share the post

È arrivata l’ora dei bulbi a fioritura estiva!

×

Subscribe to Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×