Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Forbici in mostra…

Settembre 2017. Fiskars celebra il 50° anniversario delle forbici con i manici arancioni, con una mostra d’arte, intitolata “Our Scissors caratterizzata da opere d’arte ispirate alle Forbici e realizzate da 30 artisti provenienti da tutto il mondo.

La mostra si tiene al Museo del Design di Helsinki dall’8 settembre al 29 ottobre 2017 ed è stata inserita all’interno della Design Week di Helsinki.

Le forbici Fiskars con i manici arancioni, disegnate da Olof Bäckström, sono state uno strumento indispensabile nelle attività quotidiane e nei processi creativi fin dal 1967, quando hanno iniziato a rivoluzionare il mondo delle forbici.

Le Forbici Fiskars sono state le prime ad essere realizzate con i manici in plastica dura e, ad oggi, ne sono state vendute oltre un miliardo. Le forbici Fiskars le troviamo dappertutto, nelle case, sui posti di lavoro, nelle case di moda.


Artisti, designer e creativi di fama internazionale sono stati invitati a partecipare alla mostra creando “un augurio di buon compleanno” da dedicare alle forbici Fiskars, sotto forma di opere d’arte.

Queste opere d’arte hanno un obiettivo comune e cioè sono state tutte ispirate dalle forbici Fiskars. Alcune opere d’arte sono state ispirate dal design delle forbici altre al colore arancione che è uno dei principali tratti distintivi di queste forbici, altre sono legate alla funzione delle forbici stesse.


30 saranno le esposizioni creative che partecipano alla mostra provenienti da tutto il mondo.

I paesi nordici sono rappresentati, ad esempio, dall’unione della finlandese Riikka Fransila e dalla norvegese Bit Vejle, che raccontano storie magiche con forbici e carta.

Altri artisti sono Minä Perhonen dal Giappone, Judith, Rolfe ed Eloisa Corr Danch dagli Stati Uniti, Sarah Illenberger dalla Germania. Inoltre è presente l’American DIY network Design Sponge e il Tape That Collective dalla Germania, che realizzano le opere d’arte in diretta.

Inoltre, Klaus Haapaniemi, Heikki Salonen e Tuula Pöyhönen presentano creazioni personali dedicate all’anniversario delle forbici.


“Le Forbici sono uno dei prodotti di design più iconici di Fiskars e della stessa Finlandia. Questa mostra è una celebrazione del ruolo della forbice come un classico oggetto di design che viene utilizzato e riconosciuto in tutto il mondo. Vogliamo essere di ispirazione per i prossimi 50 anni: mostrare ciò che le forbici possono fare e i molteplici luoghi in cui possono essere usate”, dice Marika Orkamo, Director of Brand and Integrated Marketing at Fiskars.


La mostra Our Scissors mette a disposizione, per la prima volta, molte delle creatività più popolari in Finlandia – per esempio, Design Sponge, ha più di 800.000 followers su Instagram.

Questa mostra è una fantastica opportunità per esporre il lavoro di tutti gli artisti e designer coinvolti e poter dare ispirazioni artistiche ai nostri visitatori”, aggiunge Suvi Saloniemi, direttore del Museo del Design di Helsinki.


Gli artisti, le loro opere d’arte e la realizzazione della mostra sono presentate anche sul sito web di Fiskars (www.fiskars.com) e su tutti i canali multimediali.


Archiviato in:Appuntamenti, Mostre


This post first appeared on Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde, please read the originial post: here

Share the post

Forbici in mostra…

×

Subscribe to Orto Weblog | Un Orto In Città: Orticoltura, Giardinaggio, Appuntamenti Nel Verde

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×