Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Uno sposo al top!

Dici “matrimonio” e pensi subito alla sposa e al suo abito, alla location, ai fiori… ma anche lo sposo vuole la sua parte: del resto, stiamo parlando del suo giorno più importante, quello che lo vedrà protagonista assoluto insieme alla sua dolce metà e, in quanto tale, dovrà essere impeccabile, sotto ogni punto di vista.

Se negli anni passati la moda per lo Sposo era un pò “piatta”, per lasciare invece spazio alla donna, perchè tutti gli occhi fossero puntati su di lei, oggi anche il futuro sposo può contare su un’ampia gamma di possibilità che rispecchino il tema del matrimonio ma anche il suo stile personale, senza per questo farlo essere meno elegante e sofisticato.

Predominanti, per un esito davvero perfetto, restano le cromie scure, che donano all’uomo un aspetto davvero impeccabile: nero totale, raffinati toni monocromo, blu notte ma anche grigio (declinato nelle sue cangianti sfumature) e bianco, total white o a far da accompagnamento per rendere meno “pesanti” le tonalità cui abbiamo appena fatto riferimento.

Quale abito scegliere in base al tipo di cerimonia e all’orario in cui ci si sposa? Perfetto per il giorno è un classico abito blu, grigio scuro, un gessato o, ancora, una bella giacca doppiopetto. Tra i colori più indicati per lo sposo che convola a nozze in estate troviamo il grigio chiaro, davvero molto elegante. L’abito più indicato però, resta ancora il classico 3 pezzi: gilet, giacca e pantalone, un completo al quale abbinare una bella cravatta o anche un plastron.

Perfetto è anche il classico tight, caratterizzato dalla giacca a 1 bottone con la classica coda arrotondata che sfiora i polpacci dello sposo, da indossare per cerimonie entro le ore 18, sicuramente più formale di un classico 3 pezzi, scelto nei toni scuri dell’antracite. Se invece la nostra sarà una cerimonia serale, e volete essere davvero impeccabili, allora non potete rinunciare al fascino intramontabile dello smoking, nei toni del nero o del blu.

Molti sono i brand che propongono ogni anno collezioni dedicate allo sposo, che sia più tradizionalista piuttosto che “innovativo” e originale; una scelta che resta comunque azzeccata è quella dell’abito realizzato su misura, dal taglio sartoriale, e Napoli vanta una lunga tradizione in questo senso.

Con la tradizione non si sbaglia mai ma il trend vuole uno sposo alleggerito da orpelli vari, riducendo in questo modo all’essenziale il concetto di abito da cerimonia. Per uno sposo che sia perfetto, bellissimo e anche e soprattutto a suo agio in un giorno tanto importante e ricco di emozioni.

E tu, hai già scelto il tuo abito? Sei tradizionalista o innovativo? Come sempre, facci conoscere la tua opinione!



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Uno sposo al top!

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×