Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Wedding Bag: cos’è e come prepararla

Quale modo migliore di una Wedding Bag per ringraziare e coinvolgere i vostri invitati durante il vostro giorno speciale?

La Wedding bag è una piccola borsa contenente alcuni oggetti che possono rivelarsi utili agli invitati nel corso del grande giorno. Si tratta di una tendenza di origine anglosassone che negli ultimi anni sta spopolando nel settore nuziale. La sua funzione è quella di accogliere gli invitati, offrendo loro un kit che li aiuti ad affrontare i vari momenti della giornata.

La vostra wedding bag potrebbe, per esempio, contenere una mappa per trovare facilmente il luogo del ricevimento, il programma della giornata, un pacchetto di fazzoletti utilissimi per chi si commuoverà, una bottiglietta d’acqua per le giornate più calde, il libretto per la cerimonia nel caso di rito religioso, il sacchetto con il riso o i petali di rosa da lanciare dopo il sì. L’obiettivo è anche quello di coccolare e rendere partecipi gli invitati attraverso piccoli gadget come matite, spille e souvenir. Grazie alla scelta del suo contenuto e del suo design, la wedding bag rappresenterà inoltre un modo per mostrare il vostro stile dando un tocco del tutto personale alla vostra cerimonia.

Nel prepararla è fondamentale considerare la stagione in cui si terrà il vostro Matrimonio. Se è estate, potranno essere molto graditi un ventaglio, uno spray repellente per gli insetti e delle salviette rinfrescanti. Un piccolo ombrello, un paio di guanti e una crema per le mani saranno invece dei validi alleati per i vostri invitati nel caso di un matrimonio invernale.

Ma di quale materiale realizzarla? Diverse sono le opzioni tra cui scegliere:

  • Carta: per budget più contenuti, si addice a tutti gli stili di matrimonio;
  • Tessuto: juta, lino o lana per uno stile naturale ed ecosostenibile oppure cotone, con delle lavorazioni in pizzo per un matrimonio romantico;
  • Vimini: per un matrimonio dallo stile country o rustico;
  • Plastica: per un tocco moderno e dal design ricercato.

La wedding bag è un’idea originale e premurosa per accogliere i vostri ospiti, facendoli sentire a casa durante il matrimonio. Con la giusta cura del dettaglio, potrete creare una wedding bag che, oltre a riflettere la vostra personalità, contribuirà a rendere il vostro matrimonio un’esperienza indimenticabile per tutti. Non vi resta che sbizzarrirvi e sorprendere i vostri invitati!



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Wedding Bag: cos’è e come prepararla

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×