Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Decorazioni e allestimenti estivi

Sempre a proposito di matrimoni estivi… si diceva nel precedente articolo che l’estate permette di sperimentare e che lascia gli sposi liberi di scegliere tra tantissime possibilità di allestimenti oltre che di temi.

Il Matrimonio estivo è perfetto per gli sposi che amano il caldo, il mare, l’aria aperta, i colori, i profumi della bella stagione. Di fondamentale importanza è la scelta del tema del matrimonio: quello marino è per esempio particolarmente indicato per le nozze che vengono festeggiate in prossimità della spiaggia o sul mare e per allestire, ad esempio, i tavoli, saranno perfette le conchiglie, le stelle marine, rami come quelli che è possibile recuperare sulla spiaggia, reti, coralli…

I colori: devono ricordare l’estate  e allora, via di azzurro, blu, turchese, verde acqua, giallo, rosa, bianco e altri colori pastello. Perfette sono le decorazioni floreali.

Buffet: dev’essere leggero, fresco, ricco di frutta! Anzi, particolarmente indicate sono proprio le decorazioni con la frutta, che sono anche molto originali e sorprendenti. Ideali anche le decorazioni con le candele, magari da sfruttare all’esterno, per rendere ancora più romantica l’atmosfera in giardino o anche solo in un angolo di esso.

Ricordate che, essendo in estate, non solo voi ma anche i Vostri Invitati potreste patire il caldo. Ecco allora qualche idea in più per rendere davvero perfetto un matrimonio estivo. Per esempio, potreste preferire il tardo pomeriggio o la sera (comunque a partire dalle 18) per celebrare il matrimonio e poi far proseguire i festeggiamenti, per sconfiggere l’afa. Fate distribuire spesso bevande rinfrescanti e, perché no, prevedete un ottimo buffet di gelato; stupite infine i vostri invitati con una wedding cake particolare, decorata proprio con coni gelato… perché no?

Nel menù prediligete prodotti freschi e di stagione.

L’abito da sposa: che si in tessuti leggeri e freschi, come la seta. Altrimenti optate per il cambio d’abito dopo la cerimonia, cosa che vi permetterà inoltre di indossare qualcosa di più audace, senza naturalmente cadere nella volgarità.

Regalate ai vostri invitati una shopping bag personalizzata per l’occasione con, al suo interno, tutto il necessario per sconfiggere la calura estiva: ventagli, salviette, crema solare, occhiali da sole, bottiglietta d’acqua…

Infine, scegli una location che abbia al suo esterno una bellissima piscina nella quale vi sia concesso, per concludere alla grande i festeggiamenti, fare un bel bagno rinfrescante… perché il giorno del matrimonio non sia fatto solo di momenti legati a un protocollo da seguire rigidamente ma anche di libertà e, soprattutto, di divertimento!



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Decorazioni e allestimenti estivi

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×