Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le pagine del nostro matrimonio

Parafrasando il titolo di un famoso romanzo di Nicholas Sparks, oggi vogliamo darvi qualche idea sulla personalizzazione degli allestimenti per il vostro matrimonio… quindi, se siete dei grandi lettori o comunque amate la lettura, apprezzerete molto questo tema, che vede protagonisti proprio i libri.

Faremo proprio dei romanzi il leitmotiv delle nostre nozze, ritrovandoli come elemento decorativo dalle partecipazioni fino ai centrotavola.

Ecco qualche idea per voi: analizziamole per punti!

  1. Sul tableau mariage, ogni tavolo può essere identificato come fosse un capitolo di un libro, inserendo a mo’ di indice i nomi e i posti assegnati;
  2. che ne dite di realizzare un bouquet alternativo, utilizzando proprio le pagine di libri, impreziosendo il tutto con dei candidi fiocchi di cotone?
  3. Altra idea da copiare, quella di centrotavola romantici realizzati alternando libri e fiori;
  4. programma della giornata e libretti matrimonio devono essere studiati come fossero libri tascabili;
  5. abbiamo accennato al bouquet ma anche l’arco all’altare, solitamente composto di fiori, potrebbe essere fatto di libri… che ne pensate?
  6. Potete utilizzare vecchi tomi come cornici per le vostre foto più belle, che raccontano la storia della vostra coppia, o anche foto significative delle rispettive famiglie degli sposi;
  7. potete ricreare delle copertine di libri da utilizzare come segna tavolo;
  8. perchè non usare dei cartellini come quelli che è possibile trovare in biblioteca e con cui vengono identificati i libri per il Guest Book degli invitati?
  9. Pensate anche ai vostri Ospiti! Lasciate qualche libro sparso qua e là, così che possano leggerne qualche pagina magari tra le varie portate; hai visto mai che, tra una lettura e l’altra, nascano nuovi amori… da romanzo!
  10. Perchè non riportare in forma romanzata la vostra storia d’amore e farne dono agli Ospiti con un libricino sulla scia di quelli delle edizioni economiche?
  11. Studiate i vostri allestimenti: non possono mancare macchine da scrivere, meglio se vintage, comodini con cassetti al cui interno custodire libri, libri tenuti romanticamente insieme dallo spago, fiori realizzati con pagine stampate… per dare un tocco romantico e vintage al vostro matrimonio.
  12. Se vi sposate in estate, che ne dite di realizzare anche dei ventagli con pagine di libri, da donare agli invitati?
  13. Personalizzate i tavoli con i libri preferiti dallo sposo e dalla sposa.
  14. Potete utilizzare pagine anche per decorare la wedding cake.. non c’è limite alla fantasia!
  15. Realizzate coni porta riso o porta petali arrotolando pagine stampate.
  16. Potete utilizzare libri impilati anche per creare una fantastica alzatina per i dolci!
  17. E se i libri fossero anche la vostra bomboniera? Potete acquistarne diversi, magari affidandovi al mercatino dell’usato e farne dono ai vostri invitati, consegnandoli loro rigorosamente a mano. O ancora, se avete tempo e vi piace il fai da te, potete ricavare da vecchi libri dei romantici, originali porta cactus e succulente
  18. Potete realizzare dei simpatici segnaposto avvolgendo una pagina sul tovagliolo e riportando sulla stessa il nome dell’invitato cui è stato assegnato.
  19. Usate illustrazioni tratte dai vostri libri preferiti come elementi decorativi del vostro matrimonio.
  20. Un’idea in più? Quella del runner realizzato unendo tra loro, in un ordine solo apparentemente casuale, delle pagine.
  21. Ancora pagine: utilizzate stavolta per creare ghirlande e ogni altro decoro, senza dimenticare le partecipazioni di nozze.
  22. Disponete una macchina da scrivere in un punto della sala ricevimenti, lasciatevi una pagina bianca e fate sì che questa sia solo una delle tante che daranno infine vita al Guest Book dei vostri invitati.

Come vedete le idee sono davvero tante e siamo certi di avervi fornito un primo spunto di riflessione… vi assicuriamo che, a venire, ne seguiranno molti altri!

Nel frattempo, che ne pensate? Vi piace il tema che vi abbiamo proposto?



This post first appeared on Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli, please read the originial post: here

Share the post

Le pagine del nostro matrimonio

×

Subscribe to Wedding Planners Napoli | Wedding Planners Napoli

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×