Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bancomat per forza

Tags: bancomat carta

Spesso viaggio in treno in direzione Torino e ultimamente mi è capitato di non trovare più la macchinetta sel-service per fare il biglietto che accetti monete e banconote (non dico in quale stazione, parlando con altri viaggiatori ho saputo che tale situazione è diffusa su tutto il territorio regionale del Piemonte). Pagamento possibile solo tramite bancomat o carta di credito. 
Siccome le stazioni hanno orari di apertura limitati, anche di mezza giornata, mi sono trovato perciò a salire sul treno senza biglietto.

La prima cosa che ho fatto dopo aver messo piede in vettura è stata cercare il capotreno e avvisarlo che trovando biglietteria chiusa e non disponendo di bancomat viaggiavo mio malgrado senza biglietto. Il controllore tutto preso da porte (sì, svariate porte) che si aprivano solo con la sua chiavetta, mi ha invitato a trovare posto e sedermi. Ho pensato che da lì a poco sarebbe passato e mi avrebbe lui stesso emesso un tagliando di viaggio; in realtà per i successivi 90km circa non si è più fatto vedere se non correndo tutto indaffarato ad ogni fermata.

Morale: ho viaggiato senza pagare. Così come una signora che però si è rifiutata di andare a cercare il capotreno per avvisarlo della sua situazione (non mi capacito del perchè madame di una certa età si ostinino a mettere ai piedi certi tacchi quando già avrebbero difficoltà a camminare con le scarpe da ginnastica).

Ovviamente suggerisco ai lettori che si trovassero in situazioni analoghe a non pagare con bancomat o carta di credito e a differenza della signora di cui sopra, a cercare il capotreno come ho fatto io.
Nessuno è obbligato a possedere un bancomat o una carta di credito! (neanche per andare allo stadio!!)
Nessuno può essere obbligato a pagare con bancomat o carta di credito!
Nessuno è tenuto a sapere i nostri liberi e privati spostamenti!




This post first appeared on Rumors & Risparmio, please read the originial post: here

Share the post

Bancomat per forza

×

Subscribe to Rumors & Risparmio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×