Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Un pò di equilibrio, almeno noi...


Solita campagna elettorale a chi la promette più grossa, tutti a darci qualcosa e noi che ci accontenteremmo se togliessero l'accisa per l'Abissinia... ma non potrebbero promettere neanche quello perchè mancherebbe la copertura. E allora guardiamo solo ai tagli alla spesa e alle nuove entrate per lo stato, si fa prestissimo visto che quasi nessuno ne parla eccezzion fatta per i tagli ai costi della politica... che simpaticoni!

Berlusconi l'unica concreta nuova entrata che propone è il condono.
Bersani la patrimoniale e "lotta all'evasione"
Monti, per lui chiodo fisso "lotta all'evasione".

Uhm... un pò difficile far fronte a tutte quelle promesse di investimenti per rilanciare l'economia e tagli alle tasse e aumento di spesa sociale con tanta povertà di idee....

Alla fine i più credibili si dimostrano i più piccoli, perlomeno fanno delle proposte (su cui ognuno può essere d'accordo o meno, questo è un'altro discorso).
I radicali con l'amnistia risparmierebbero su giustizia e carceri. E poi la regolarizzazione di alcune droghe.
Ingroia conta di recuperare denaro con la lotta alla corruzione oltrechè tagliando spese militari e grandi opere. E ovviamente patrimoniale.
Fare per fermare il declino punta forte sulle dismissioni, privatizzazioni e liberalizzazioni. Impegno contro corruzione e conflitti di interesse.
Ma è il movimento cinque stelle quello che prevede più novità per rimpinguare le casse statali; come rivoluzione civile corruzione, militari e grandi opere; privatizzazioni solo per la rai; accorpamento dei comuni sotto i 5000abitanti; taglio drastico alle pensioni più pesanti con soglia di guadagno massimo mensile di 4000euro; rinegoziazione dei trattati europei con tagli alle importazioni e nuove regole per etichettature e piccole imprese; ed infine sicuramente è quello più agguerrito (oltrechè mi permetto di dire l'unico insieme a "Fare" non in conflitto di interessi) sui tagli alla politica, l'elenco è lunghissimo oltrechè noto ormai a tutti (rimborsi elettorali, stipendi, politometro, province, sindacati, giornali ecc.).


This post first appeared on Rumors & Risparmio, please read the originial post: here

Share the post

Un pò di equilibrio, almeno noi...

×

Subscribe to Rumors & Risparmio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×