Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Guadagnare il 3% in Poste: ecco come fare

I tassi di interesse stanno finalmente salendo ed è arrivato il momento di far fruttare i nostri risparmi dopo anni di tassi di interesse fermi allo 0%. Tutte le banche stanno proponendo nuovi conti di deposito con tassi mai visti prima per attirare i nostri risparmi. A volte l’offerta di conti di deposito è poco chiara e nasconde qualche trabocchetto.

In questo articolo vi spiegheremo passo passo come guadagnare il 3% di interesse annuale lordo in Poste italiane con la garanzia dello Stato italiano a tutela dei vostri risparmi. Vi spiegheremo esattamente quali sono i passi da fare e quali sono i punti in cui fare particolare attenzione per non perdere i vantaggi dell’offerta.

@Poste italiane

La lista dei passi da fare per guadagnare il 3% di interesse in Poste

  • Passo 1 aprire un Libretto postale Smart
  • Passo 2 associare al Libretto Smart un proprio conto corrente bancario
  • Passo 3 inviare un bonifico dal proprio conto corrente al proprio Libretto Smart
  • Passo 4 attivare sul Libretto l’Offerta Supersmart conto di deposito per guadagnare il 3% in Poste
  • Punti di attenzione

Passo 1 aprire un Libretto postale Smart

L’offerta che offre il 3% di interesse annuo si può sottoscrivere solo sul Libretto postale Smart. Per questo motivo se avete già un Libretto postale Smart potete andare direttamente al punto 2. Se non avete un Libretto postale Smart potete aprirlo in Ufficio Postale oppure più comodamente online. Per prima cosa vi dovete registrare al sito se non siete già clienti registrati. Potete farlo online a questo link. Successivamente potete chiederlo di aprire il Libretto postale Smart a questo link. A questo link o tramite App Bancoposta. Noi vi consigliamo di utilizzare l’App Bancoposta è sicuramente in mezzo più veloce. Seguite tutte le istruzioni online ed al termine della procedura effettuate un bonifico da pochi euro per attivare il vostro Libretti. Non inviate somme elevate la prima volta che dovete attivare il vostro Libretto aperto online, può essere rischioso.

Il Libretto postale non ha costi o spese e potete usare la sua carta libretto per fare prelievi automatici

Non abbiate timore ad aprire il Libretto Smart: è un prodotto senza costi e spese che non richiede nessuna attività di gestione particolare. Al termine dell’offerta potete tenerlo aperto senza costi aspettando una nuova offerta. Il Libretto Smart è molto diverso dal vecchio Libretto Ordinario che tutti abbiamo visto fra le mani delle nostre nonne. Il nuovo Libretto Smart può essere utilizzato completamente online come gli altri prodotti di home banking ed ha una carta che permette di effettuare prelievi e versamenti (questi solo presso alcune macchine abilitate) direttamente presso gli ATM automatici senza dovere più fare la fila in Ufficio Postale.

Se volete conoscere meglio il Libretto postale potete leggere qui il nostro articolo.

Passo 2 associare al Libretto Smart un proprio conto corrente bancario

L’Offerta Supersmart al 3% si può sottoscrivere con soldi portati in Poste italiane dall’esterno. E’ una condizione abbastanza diffusa anche con gli altri conto di deposito, si cerca di attirare nuovi soldi con l’attrattiva di un tasso di interesse più alto. Un po’ come le compagnie telefoniche che cercano di rubarsi i clienti con offerte più interessante dedicate a chi cambia gestore.

Quindi per accedere all’offerta dovete spostare dei soldi sul vostro nuovo Libretto Smart. Per fare questo bisogna scrivere sul Libretto postale Smart quale sarà il Conto Corrente Bancario o i diversi conti correnti (fino a 10) da cui arriveranno i soldi.

Attenzione: il conto corrente bancario da cui arriveranno i soldi che saranno usati per l’offerta deve avere esattamente la stessa intestazione del vostro Libretto Postale. Inoltre deve essere associato sul Libretto Smart prima dell’arrivo della somma.

Per collegare il Libretto Smart al vostro conto corrente bancario potete andare in Ufficio Postale oppure potete farlo da soli online sul sito di Poste italiane. In questo caso entrate nella vostra area riservata, scegliete il vostro Libretto e andate in IMPOSTAZIONI. A quel punto potete associare un nuovo IBAN bancario al vostro Libretto Smart.

@Poste italiane

Passo 3 inviare un bonifico dal proprio conto corrente al proprio Libretto Smart

Dopo aver collegato il conto corrente bancario al Libretto Smart potete quindi fare il bonifico SEPA con la somma che volete investire al 3% annuo. Il Libretto postale Smart ha un proprio IBAN come i conti correnti bancari. Lo potete trovare nelle schermate online del Libretto Smart sotto la voce IMPOSTAZIONI. Se volete potete anche fare un bonifico istantaneo attenzione però ai costi della vostra banca. Dovete inviare almeno 1.000 euro ed i tagli dell’offerta devono essere sempre multipli di 1.000 euro.

Passo 4 attivare sul Libretto l’Offerta Supersmart conto di deposito per guadagnare il 3% in Poste

Una volta accreditati i soldi sul Libretto la vostra nuova somma sarà considerata di Poste come “nuova liquidità” e potrete utilizzarla interamente per sottoscrivere l’Offerta Supersmart 270 e guadagnare il 3% di interesse. Ora non vi resta che aspettare 270 giorni per vedere i vostri interessi maturati.

Punti di attenzione

Ricordate che una volta sottoscritta l’Offerta Supersmart 270 non dovete richiedere i vostri soldi prima della scadenza se volete ottenere gli interessi. Anche se rinunciate all’Offerta un giorno prima della scadenza perdete tutti gli interessi maturati. Non perderete mai i vostri soldi investiti, in nessun caso, ma gli interessi vengono pagati solo se passano tutti e 270 giorni.

Gli interessi che otterrete alla scadenza sono interessi al 3% annuo ma matureranno solo per 270 giorni non per l’anno intero. Quindi ad es. investendo 1.000 euro non avrete 30 euro di interessi ma di meno. Ricordate anche che agli interessi dovete sottrarre il 26% di tasse e 1 euro di imposta di bollo che vi sarà detratta a fine anno.

Tenete presente che il Libretto postale Smart accetta solo bonifici in ingresso e non in uscita. Quando vorrete spostare i vostri soldi dovrete ritirarli in Ufficio Postale, all’ATM oppure con una carta Postepay.

Se volete sapere esattamente quanto renderà la vostra Offerta Supersmart potete utilizzare il simulatore di Poste seguendo questo link. Guardate la durata 270 giorni e premete il tasto attiva se volete sottoscriverla.

Se volete sapere tutto sulle offerte supersmart di Poste potete leggere qui il nostro articolo.

L'articolo Guadagnare il 3% in Poste: ecco come fare proviene da buonielibrettipostali.it.



This post first appeared on Buoni E Libretti Postali Italiani, please read the originial post: here

Share the post

Guadagnare il 3% in Poste: ecco come fare

×

Subscribe to Buoni E Libretti Postali Italiani

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×