Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tendenza anni 90: il ritorno delle giacche a vento e delle felpe con stampa

Quando si tratta di abbigliamento maschile, spesso guardiamo al passato per trovare ispirazione e idee. In questi Anni il decennio che ha catturato l’attenzione di stilisti e uomini alla moda di tutto il mondo sono gli anni 90.

Gli anni 90, noti per il loro stile rilassato e casual, hanno prodotto ottime tendenze, molte delle quali sono già tornate. Oggi diamo uno sguardo a due di queste tendenze e vediamo come renderle attuali per realizzare un look maschile che ricordi gli anni 90. Ecco quindi una piccola guida su alcuni prodotti della moda maschile anni ’90 da tenere sott’occhio.

Come realizzare un look uomo anni 90

Il punto fondamentale è che negli anni 90 la moda si è allontanata dall’eccesso Degli Anni 80 e si è spostata verso un mood più rilassato, ribelle e minimalista. Il decennio ha visto la nascita del grunge, nonché un aumento dello streetwear, della cultura delle sneaker e dell’athleisure. Musicisti come Kurt Cobain, Tupac e persino Justin Timberlake sono diventati icone di stile per molti grazie alla loro silhouette oversize o l’abbigliamento casual.

Ecco perché le giacche a vento e le felpe con stampe grafiche sono diventate fondamentali ed è ciò a cui oggi possiamo ispirarci. Le giacche a vento in particolar modo, leggere e resistenti, sono perfette per creare uno stile sportivo retrò, soprattutto se contengono colori audaci (come il giallo) che si vede nella giacca a vento di Newchic di questo outfit.

Inoltre la cultura skate degli anni ’90 ha introdotto un’ondata di felpe con stampe grafiche nella moda mainstream. Queste felpe sono in genere a girocollo nere o bianche perchè ciò che cattura di più l’attenzione è la stampa colorata posizionata sul davanti. Ciò che li distingue dalle t-shirt con stampa già note in altri stili è la tecnica usata per realizzarle: essendo in vinile, la stampa (di norma molto minimalista) si distingue e spicca per il suo luccichio, come per la felpa con smile di Newchic di questo outfit.

E voi, siete pronti ad entrare nel mondo fashion degli anni 90?

Utilizza il codice NCAR21 per il 20% di sconto su Newchic

Cosa indosso:

Giacca a vento: NEWCHIC
Felpa: NEWCHIC
Pantalone: ASOS
Sneakers: ZARA



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Tendenza anni 90: il ritorno delle giacche a vento e delle felpe con stampa

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×