Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ritrovare l’equilibrio con il tuo hobby preferito: la camminata

Photo by Jordan Opel on Unsplash

Oggi la vita è sempre più veloce. Ad un ritmo sempre più elevato comunichiamo con tantissime persone, viaggiamo su arei e treni ad alta velocità, portiamo con noi il pranzo per non perdere tempo prezioso durante il lavoro.

Per tutti questi motivi, si fa sempre più urgente il bisogno di vivere esperienze semplici, naturali che diano la sensazione di trovare il perfetto equilibrio fra mente e corpo.

I benefici della camminata sulla mente e il corpo

Camminare all’aria aperta non solo aiuta a rilassarsi dopo una giornata di lavoro particolarmente stressante ma, è anche funzionale al benessere fisico e spirituale. Camminare a ritmo sostenuto permette di migliorare:

  • le funzioni cardiocircolatorie;
  • la mobilità muscolare
  • miglioramento dell’insonnia.

Se pensiamo, invece, ai benefici sulla mente, sicuramente, non possiamo che citare la riduzione dello stress, la produzione di endorfine, con un miglioramento quindi dell’umore.

Il contatto con la natura

Camminare, ti permette di entrare a contatto con la natura, di respirare aria fresca, di osservare paesaggi mozzafiato. Organizzare delle lunghe camminate per i sentieri del borgo in cui abiti o della periferia della tua città, può farti scoprire nuove attrazioni e paesaggi che in altro modo non avresti avuto modo di conoscere. A volte, infatti, nonostante si trascorra tanto tempo in un luogo, non se ne conoscono le cose più interessanti. Quindi, la camminata non solo è funzionale alla propria salute ma permette anche di viaggiare gratis.

Tempo libero in compagnia: ricostruire le relazioni sociali

Oltre a tutti i benefici già elencati, ce n’è uno in particolare ovvero, la ricostruzione delle relazioni sociali. Facciamo un passo indietro. Proprio a causa dei ritmi così frenetici della nostra società, spesso non abbiamo l’opportunità e il tempo materiale per trascorrere qualche ora con le persone a cui teniamo di più.

Così facendo, giorno dopo giorno, anche se si è costantemente accerchiati da tantissime persone, si diventa sempre più soli. Perché allora, non sfruttare la camminata per condividere qualche ora con le persone che in altro modo non riusciremmo mai a vedere? Condividere del tempo insieme e passeggiare fra la natura è la combo perfetta per ritrovare l’equilibrio che nella frenesia di tutti i giorni, spesso, scompare.

Trasforma il tuo hobby preferito in sport con la tecnologia

Se camminare è il Tuo Hobby Preferito ma desideri sfidare i tuoi limiti e metterti alla prova, allora non ti resta che trasformare la tua passione in un vero e proprio sport. Se sei alle prime armi e non sai come fare, la tecnologia viene in tuo aiuto.

Fra i dispositivi più innovativi che puoi utilizzare, c’è sicuramente lo HUAWEI band4. Dal design elegante e dalle piccole dimensioni, il digital device ti accompagnerà nel tuo percorso da atleta, monitorando per te, contemporaneamente, il tuo stato di salute.



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Ritrovare l’equilibrio con il tuo hobby preferito: la camminata

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×