Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’abbigliamento plus size per uomo di Newchic (con codice sconto)

Se hai passato un po’ di tempo a scrollare e fare shopping su TikTok o Instagram, probabilmente ti sarai imbattuto in molti rivenditori di moda fast fashion che vendono esclusivamente online. Si tratta di siti che accolgono brand piccoli, attivi nel sud-est asiatico, con capi di abbigliamento, accessori, scarpe e borse dal design semplice e la qualità non molto elevata. Niente di diverso da quello che puoi trovare sulle bancarelle sparse sicuramente in giro anche della tua città, soprattutto in prossimità di negozi.

Questi rivenditori, come gran parte dell’industria del fast fashion, si attengono al principio che più è meglio, che l’eccesso può essere reso accessibile attraverso pezzi “misteriosamente” bassi, ossia con poca attenzione per i costi ambientali o la poca trasparenza sul lavoro. Eppure per molte persone questa tipologia di rivenditori sono l’unica cosa che possono permettersi: non parliamo solo di famiglie, ma anche di giovani ragazzi che non hanno stipendi in grado di considerare una spesa di 80€ per un jeans di buona qualità o 150€ per una giacca sartoriale (da utilizzare a lavoro).

La cosa poi diventa ancora più difficile quando si tratta di abbigliamento plus-size, soprattutto per uomini. Sono ancora troppo pochi i brand che decidono di estendere le loro taglie oltre la XL o la XXL e questo comporta per gli uomini plus-size il dover scegliere (quando fortunati) tra pochi capi, sempre gli stessi, con gli stessi colori, trame, fantasie. Anche se a livello di sostenibilità sarebbe auspicabile una rivoluzione totale del mondo del fast fashion, qualche rivenditore sta provando ad inserire nel suo catalogo anche l’abbigliamento plus-size per uomo.

L’abbigliamento plus-size per uomo di Newchic

Quello di cui vi parlo in questo post è Newchic, che ha da poco aggiunto nella sua parte dedicata agli “Uomini” una sezione “Taglia grossa” (traduzione letterale o forse tramite Google Translate di “plus-size”) – che però si ferma solo ad alcuni capi d’abbigliamento come t-shirt, felpe, pantaloni e giacche. L’estensione delle taglie si aggira tra la 5XL e la 6XL europea (a seconda dei modelli) ed hanno una vestibilità quasi sempre molto larga – quindi dimentica la possibilità di poter aver capi aderenti, ad esempio.

Cercando di creare degli outfit diversi, ho unito uno Striped Casual Blazer grigio a righe bianche con una Polka Dot Shirt e un Casual Pants verde lucido immaginando qualcosa a metà tra casual e formale, mentre per qualcosa di effettivamente comodo ho unito dei Jogger Pants di cotone a righe con una Revere Collar Shirt.

Se ti vuoi addentrare in questo mondo e provare qualche capo, puoi utilizzare il codice STARNC per il 15% di sconto.

Cosa indosso:

Blazer: NEWCHIC
Camicia: NEWCHIC
Pantalone: NEWCHIC

Joggers: NEWCHIC
Camicia: NEWCHIC 



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

L’abbigliamento plus size per uomo di Newchic (con codice sconto)

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×