Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perchè usare occhiali anti luce blu anche quando indossi le lenti a contatto

Ogni giorno i nostri occhi sono esposti alla Luce emessa dai dispostivi tecnologici che usiamo con uno schermo LCD o LED, come lo smartphone, la TV, il PC o il tablet. Questa luce, chiamata luce blu, ha una frequenza e un’energia elevata e per questo può influire sul nostro corpo. In particolare la luce blu diminuisce la lubrificazione dell’occhio rendendolo secco e irritato, affatica la vista creando spesso mal di testa, e infine inibisce la secrezione di melanina causando sbalzi nel ritmo veglia-sonno. 

Ma il progredire della tecnologia ha fatto passi da gigante anche per quanto riguarda gli occhiali e oggi esistono lenti in grado di dare protezione e comfort durante l’uso dei dispositivi digitali: un esempio di eccellenza italiana in tal senso sono lenti Anti Luce Blu di Nowave che aiutano a schermare i dannosi effetti della luce a bassa frequenza. Nowave realizza occhiali da vista e da lettura che grazie alle loro speciali lenti sono in grado di filtrare la luce degli schermi e i raggi UV del sole diminuendo lo stress visivo.

Recensione degli occhiali anti luce blu Nowave

Ma cosa succede se, come me, siete abituati ad usare le lenti a contatto? A me capita infatti spesso, quando uso il PC o lo smartphone, di avere gli occhi secchi e dover utilizzare il collirio per lubrificare meglio gli occhi. Per questo Nowave propone degli occhiali neutri. No, non è solo un gruccio estetico: si tratta di occhiali senza gradazione che filtrano il 95% della luce blu a 420mm  e il 40% dell’intera luce blu dell’intervallo standard internazionale.

Questo semplice paio di occhiali Nowave li ho trovati quindi un’ottima soluzione al problema. Ho potuto scegliere tra tantissime tipologie di montature, con forme e materiali davvero diverse, che ho potuto testare anche grazie alla prova virtuale disponibile sul sito che, tramite la webcam, permette di avere un’anteprima di come saranno gli occhiali sul proprio viso, evitando così di acquistare qualcosa che poi non potesse piacermi.

Gli occhiali mi sono stato consegnati il giorno successivo avendo effettuato l’ordine entro le 15 con garanzia “soddisfatto o rimborsato” in cui il reso sarebbe stato gratuito entro 30 giorni dalla data di consegna degli occhiali.

Se volete acquistare i vostri primi occhiali protettivi anti luce blu potete approfittare dello sconto del 5% (accumulabile con altre offerte) con il codice OVERBOARD5 utilizzando questo link



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Perchè usare occhiali anti luce blu anche quando indossi le lenti a contatto

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×