Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bordeaux: quali capi acquistare e come abbinarli per un look versatile

A metà tra un Colore versatile e uno deciso, il Bordeaux è diventato un colore molto popolare nel guardaroba maschile sin dalla sua prima apparizione nel 1881.

Più comunemente associato al vino della regione francese con lo stesso nome, il bordeaux era – storicamente – indossato dai gentleman aristocratici per gli eventi formali nella Gran Bretagna vittoriana. Le giacche bordeaux chiuse da un solo bottone e dal taglio a vita alta allora incarnavano l’eleganza.

Il bordeaux nell’abbigliamento casual maschile

Oggi il bordeaux è diventato un colore chiave del guardaroba casual perché si abbina bene con altri colori di tendenza e una varietà di modelli diversi, il che significa che può essere facilmente adattato al proprio stile personale.

Ad esempio le giacche monopetto e doppiopetto sono ottime per le occasioni più formali, così come per certe riunioni di lavoro, mentre i pantaloni aiutano ad armonizzare l’eleganza con il tempo libero. 

I capi da acquistare

Se cerchi quindi la versatilità, opta per capi bordeaux come i pantaloni chino, che insieme ad una camicia bianca renderanno il look abbastanza sobrio per il mondo aziendale ma diverso rispetto al solito abbigliamento da sera.

Se invece avete già optato per un outfit e volete solo aggiungere un tocco in più, pesante a degli accessori bordeaux. Una sciarpa in cashmere, una cravatta in tessuto, un fazzoletto da taschino, delle bretelle sono un buon abbinamento per look eleganti, mentre calzini, cinture e berretti sono più utili a dare un tocco giocoso al proprio look da fine settimana.

Insomma, il bordeaux è diventato un caposaldo delle passerelle e un punto fermo dello street style, evolvendosi in un neutro moderno, ideale sia per abiti casual che formali. Inoltre, è il colore perfetto per passare dalle tonalità più scure della primavera ai colori di tendenza estivi.

Cosa indosso:

Pantaloni: BADRHINO
Camicia: BADRHINO
Scarpe: PULL & BEAR



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Bordeaux: quali capi acquistare e come abbinarli per un look versatile

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×