Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

T-shirt per uomini plus-size: come soddisfare le esigenze specifiche dei nostri corpi

È vero, troppo spesso sentiamo dire che un indumento sia “essenziale per il proprio guardaroba”, ma se c’è un capo su cui questo concetto può essere davvero applicato è sicuramente la maglietta, meglio nota come t-shirt.

Sarebbe difficile, anche per quelli più eleganti, trovare un uomo che non abbia mai posseduto questo capo basic che ha una storia di oltre 100 anni. La versatilità della T-shirt ha molto a che fare con la sua capacità di sopravvivere alle tendenze; è l’unico capo d’abbigliamento che può essere indossato per ogni occasione: da solo, con un completo , in palestra, in spiaggia e persino al letto.

Ma stiamo davvero sfruttando al massimo le sue potenzialità?

T-shirt e uomini plus-size

Quando si tratta di uomini plus-size, il design delle t-shirt è spesso basato su una “moltiplicazione e divisione” dei cm delle taglie usuali, senza badare alle specifiche esigenze di un corpo con caratteristiche fisiche diverse da quelle su cui le taglie usuali si basano.

Ad esempio capita spesso che gli uomini più grossi si ritrovino una maglia più corta nonostante stia loro bene sulle spalle e sulle braccia perchè non viene considerato che la sporgenza della pancia può portare “a far accorciare” la t-shirt con la conseguenza di non coprirla! Oppure spesso, chinandosi, ci si ritrova a dover abbassare continuamente la t-shirt sulla schiena per evitare che da dietro lo spettacolo sia quello di vedere parte del proprio sedere. E infine, sedendosi, capita che la t-shirt “salga” lasciandola la parte finale della schiena scoperta.

Le t-shirt oversize di NORW8

È importante quindi che durante la fase di progettazione esigenze di questo tipo vengano considerate: NORW8 è un brand nato da Martin, un ragazzo plus-size della Slovacchia. Le sue t-shirt (ma ci sono anche felpe) partono proprio dalla sua esperienza con l’idea di poter far sentire a proprio agio i ragazzi più grossi con quello che indossano. I suoi tagli sono unici e realizzati da lui, le t-shirt sono tutte fatte a mano in Europa, con stampe che non vengono fatte sulla maglietta ma direttamente sul tessuto. Il range di taglie va dalla 2XL alla 7XL.

In questo post troverete sia il modello Viking, basato su una tonalità di grigio sfumata e un pattern di simboli ispirati all’alfabeto runico, sia la più semplice Khaki da poter abbinare praticamente con qualsiasi cosa.

Cosa indosso:

OUTFIT #1
Giacca: H&M
T-shirt: NORW8
Pantaloni: ASOS Design
Scarpe: Pull&Bear

OUTFIT #2
Giacca: BRAVE SOUL LONDON
T-shirt: NORW8
Pantaloni: HARRY BROWN LONDON
Scarpe: ASOS Design



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

T-shirt per uomini plus-size: come soddisfare le esigenze specifiche dei nostri corpi

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×