Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Smanicato imbottito da uomo, un ottimo alleato per combattere stagioni climatiche instabili

Lo smanicato è stato a lungo un indumento funzionale utilizzato da turisti pratici di escursionismo. Eppure, anche nella vita di tutti i giorni, è un ottimo alleato per combattere Stagioni Climatiche Instabili. Per questo bisogna scegliere lo smanicato giusto per occasioni meno avventurose e più quotidiane.

Lo smanicato moderno

Ora che si è voluto infatti è facile trovare modelli di smanicato meno gonfi, con una trapuntatura opaca e dei colori che lo rendono un capo alla moda. Ad esempio lo smanicato imbottito che vedete in questo outfit è di North 56°4. Mi piace molto il fatto che sia costruito in maniera eccellente e che grazie agli elastici laterali la vestibilità sia più inclusiva a prescindere dalla taglia. North 56°4 è infatti uno dei (pochi) brand focalizzato sulla linea Big&Tall che crea una moda davvero inclusiva, di qualità e che sia vestibile per la maggior parte di corpi.

Dove acquistarlo

Questo, come altri brand, sono venduti da Fortmens, una nuovo store online inglese (ma che spedisce in tutto il mondo) molto attento a selezionare marchi che sappiano davvero confezionare abbigliamento per uomini plus-size partendo dalla 2XL arrivando fino alla 8XL. Prodotti con materiali di qualità, dallo stile moderno e con una vestibilità davvero alta scelti dai co-fondatori Gareth e Katie, da 50 anni nell’ambiente della moda, che vogliono creare una nuova generazione di abbigliamento per uomo inclusivo.

Quello che spesso capita è infatti che gli store online cerchino di includere taglie che vadano oltre la 2XL, ma non si preoccupino molto del modo in cui sono confezionati i prodotti. E così risultano non adatti agli uomini plus-size perchè si tratta di “un’allargamento” delle taglie più piccole, creando problemi ad esempio nella zona delle braccia o collo, che risultano più strette, o rispetto alla lunghezza del capo.

Fortmens si focalizza invece su brand che prendono l’abbigliamento inclusivo come qualcosa di serio e non come un’ “aggiunta” al loro collezione tradizionali. Marchi come North 56°4, Redpoint, Ben Sherman, S4 e Casa Moda per esempio sono noti per la creazione di capi plus-size dall’ottimo fit, dalla qualità alta ed è questo il motivo per cui sono stati scelti. Inoltre, per essere sicuri, il team di Fortmens seleziona e misura personalmente i capi che vende, così che ci sia un’attenzione maggiore sulle tabelle delle taglie, che sono molto più accurate e affidabili, rendendo l’acquisto molto più piacevole e semplice.

Cosa indosso:

Smanicato: NORTH 56°4 venduto da FORTMENS
Giacca/panciotto: ASOS
Camicia: ASOS
Pantalone: BERSHKA
Scarpe: DR MARTENS



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Smanicato imbottito da uomo, un ottimo alleato per combattere stagioni climatiche instabili

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×