Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come completare il proprio outftit con una giacca sportiva leggera

Lo stereotipo cinematografico da college americano dove gli atleti sono pazzi per lo sport è storia vecchia. Ma il loro look è ancora molto popolare. E se c’è un capo che lo riassume perfettamente, questo è sicuramente la giacca sportiva.

Inizialmente nota come “giacca varsity”, è un tipo di Giacca abbottonata e senza colletto, realizzata nei materiali più disparati – dal jersey alla pelle scamosciata.

La giacca sportiva oggi

Diventato ormai un classico dell’abbigliamento, oggi la giacca sportiva è stata aggiornata in nuove versioni che si mescolano con lo stile streetwear. Ad esempio, le grandi lettere di stoffa (tradizionalmente cucite sul petto) hanno fatto spazio a lettere molto più grandi e applicate al capo con la serigrafia o la stampa. Resta invariato invece il design senza colletto e la chiusura con bottoni, mentre agli orli elasticizzati o le maniche in pelle sono state sostituite da un utilizzo della stoffa unico e continuo.

Gli esempi di giacca da college tradizionali tendono inoltre ad avere una vestibilità oversize, mentre i modelli più recenti utilizzato un taglio più stretto, simile ai capotti.

Perché acquistarla

A patto che non abbiate i giusti capi per poterla indossare nei colori più sgargianti, avere una Giacca Sportiva è utile perché è una capo estremamente versatile. Con questo non intendo che possa essere sostituita al tradizionale blazer per situazioni più formali, ma la giacca sportiva non rende il proprio outfit eccessivamente sportivo se utilizzati nelle versioni in bianco e nero come quella di Wholesale7 che vedete in questo post.

Se ci si attiene al monocromatico, si potrà essere più liberi di giocare con i colori dei capi che si utilizzano sotto la giacca – che sia camicia o t-shirt – preferendo sempre qualcosa che aderisca al corpo. 

Per la parte inferiore del look, sia i jeans che i pantaloni chino possono funzionare bene, meglio se in colori scuri, e infine abbinaci qualche classica calzatura da uomo come le Superstar (per qualcosa di più casual) o i mocassini (per qualcosa di più preppy).

Scegli la giacca sportiva più in linea con il tuo carattere e preparati a creare il tuo stile.

Cosa indosso:

Giacca sportiva: WHOLESALE7
Camicia: ASOS
Sneakers: ADIDAS 



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Come completare il proprio outftit con una giacca sportiva leggera

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×