Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Essere stiloso e unico? Scegli il look che ti fa stare meglio

Photo by Heng Films on Unsplash

Sei alla ricerca di uno Stile unico che riesca a farti stare meglio? Segui la guida e i consigli che trovi sui blog moda uomo più visti del momento e lasciati ispirare dalle ultime tendenze moda.

Se sei un tipo sportivo che indossa l’abito solo nelle grandi occasioni, come serate di gala o eventi impegnativi, è arrivato il momento di rivalutare questo genere osando con combinazioni di stile vincenti. Se non riesci a rinunciare all’intramontabile jeans, prova ad abbinarci una classica camicia regular in cotone monocolore e una Giacca con stampe camouflage, dalla personalità sportiva e moderna. E per dare quel tocco di stile in più, scegli delle sneaker con dettagli a coda di rondine, per ottenere un aspetto curato e stiloso che ti renderanno unico e irresistibile.

Fino a qualche anno fa era impensabile abbinare pantaloni sportivi alla giacca, eppure le tendenze di questi ultimi anni ci hanno insegnato molto in materia di combinazioni strategiche di stile e di look stravaganti. L’uso della giacca, in particolare, si rivela particolarmente vincente perché è un capo che valorizza qualsiasi corpo, esaltando i punti di forza come spalle e petto. Un modo semplice per essere stiloso e unico senza rinunciare ai tuoi amati jeans.

Photo by Javier Reyes on Unsplash

L’importanza dei colori: osa pure ma con sobrietà

Se la giacca stampata non si addice al tuo stile, prova a sceglierne una in tinta unita ma con colori particolari e brillanti, pensa ad un blu chiaro luminoso o al cammello, al verde fino alle tonalità di grigio. Un modello di giacca a due bottoni, come viene proposta dai grandi stilisti come Armani o Dolce e Gabbana, con una t-shirt a corpo rigorosamente monotinta e a giro collo. Si tratta di un look davvero stiloso che può essere indossato per le giornate in ufficio, per pomeriggi trascorsi con gli amici al bar ma anche per una serata a lume di candela.

Capi semplici da trovare, che ti fanno sentire a tuo agio ovunque ti trovi e facilmente abbinabili. Colori che sappiano catturare l’attenzione e abbinarsi bene a pantaloni sportivi dai colori basic come il blu scuro e il marrone. Uno stile da insegnante ribelle, da business man impegnato o da single scanzonato che vive positivamente il suo fascino e per questo vuole valorizzarlo, rendendolo unico.

Photo by Brad Neathery on Unsplash

Gli accessori a cui non puoi rinunciare: occhio a non esagerare

Per completare il tuo look, attenzione agli accessori giusti, i blog moda uomo propongono alcuni consigli davvero unici. Primo tra tutti l’orologio giusto, un accessorio che non può mancare sul braccio di un uomo, simbolo di stile e di fascino, che non necessita di bracciali o altri fronzoli per farsi notare. Con il cinturino in pelle nera o in acciaio, completa il look offrendo quel tocco di stile a cu non puoi rinunciare.

Al secondo posto c’è la cintura, rigorosamente in pelle scura con una fibbia molto sottile, per abbinarsi al resto del look senza dare troppo nell’occhio. Per completare il tuo stile unico, indossa degli occhiali da sole che si adattino bene alla forma del tuo viso. Nelle ultime sfilate è ritornato in auge il taglio anni’90, grintoso ed energico, per conferire un look tosto ma senza sbavature.

Ricorda, infine, che lo stile migliore è quello che valorizza la tua personalità, rendendoti la persona unica che sei in ogni occasione.



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Essere stiloso e unico? Scegli il look che ti fa stare meglio

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×