Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Moda Urban, consigli e idee per uno stile personale

Photo by NordWood Themes on Unsplash

Lo Stile Urban è da sempre un evergreen della moda, per lui e per lei. Figlio della street culture degli anni ‘90, più che un semplice set di regole per il guardaroba è un vero e proprio modo di approcciarsi e vedere la vita in città: uno spazio dinamico, energetico, attivo, ma anche un piccolo palcoscenico dove esprimere ogni lato di sé. Forse proprio per questo motivo l’urban è uno stile poco definito, che si presta a personalizzazioni e ‘contaminazioni’ estetiche diverse e originali. Oggi voglio darti qualche consiglio per sperimentare un po’ con questa ‘filosofia di stile’, idee per capi e abbinamenti da vestire per vivere la città con un’energia diversa.

Spontaneità e comfort, fanno rima con stile

Talvolta, nella scelta di un capo particolare, la comodità è un concetto che passa in secondo piano. Non è così quando si vuole comporre un outfit Urban che riesca ad esprimere tutta la propria energia! Sto parlando dello Streetwear: sinonimo di avventura, spontaneità, colore e creatività. Dalle tute sportive dal carattere casual-chic, fino alle immancabili felpe con cappuccio scelte imperdibili per un look ‘da strada’, passando per le sneaker più confortevoli e accattivanti: gli elementi sportivi e leggermente casual sono un must per comunicare brio e dinamicità.

Photo by Bannon Morrissy on Unsplash

Elementi tradizionali e accessori moderni: gli opposti si attraggono

Il piacevole contrasto tra capi moderni e dal sapore ‘vintage’ è un argomento di cui abbiamo già parlato su questo blog. La moda urban ci permette di portare ai suoi limiti questa filosofia di vestire: un paio di chino e una giacca dai colori caldi, molto tradizionali, possono valorizzare una camicia da uomo dal carattere colorato e giovane. Io adoro quelle in cotone a quadri di Woolrich, un vero e proprio must per donare vita a qualsiasi outfit. Un look davvero versatile: la camicia colorata si sposa bene anche all’atmosfera della bella stagione, un capo da portare tutto l’anno.

Gli accessori casual

Una delle caratteristiche più interessanti e certamente stimolanti dello stile urban è quella degli accessori. Si possono prendere in prestito elementi dal mondo Punk e Rock, oppure integrare i classici monili e i più vistosi gioielli streetwear, catene e orologi sportivi: c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Io personalmente vi consiglio di valutare il più classico cappellino da baseball. Non solo i modelli con visiera sono tornati prepotentemente in auge, ma grazie alle personalizzazioni (si pensi alle tipiche spille, ma anche alle toppe da applicare sul tessuto) è davvero possibile creare qualcosa di particolare e unico. Un cappellino dona poi un aspetto giovane e una particolare energia all’outfit, sottolineandone il lato più casual e spontaneo.

La bellezza della moda urban è proprio nella sua versatilità: si adatta davvero a ogni esigenza! Che amiate lo stile sportivo o preferiate sempre mantenere un approccio più curato e tradizionale, è facile trovare i capi giusti per comporre un outfit unico, che vi rispecchi completamente. Un modo alternativo di vivere gli spazi in città e di approcciarsi alla vita urbana.



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Moda Urban, consigli e idee per uno stile personale

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×