Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

4 consigli per la cura della pelle a casa durante il lockdown

Foto di Nick Demou da Pexels

Anche se gli uomini hanno cominciato a capire l’importanza della cura personale, la maggior parte di essi non è ancora riuscito a creare una routine quotidiana per la cura della Pelle. Ecco quindi quattro consigli fondamentali da seguire per una pelle più sana e luminosa.

Proteggersi dal sole

Al mattino, oltre a pulire, tonificare e idratare la pelle, ricordati di applicare una lozione solare. La cura della pelle è sì nutrimento, ma anche prevenzione. Applicare quindi una protezione solare con un SPF elevato è molto importante.

Idratare la pelle

Ogni giorno la pelle è attaccata da agenti esterni che ne indeboliscono l’elastina e il naturale apporto di collagene, causando danni alla pelle. Per questo è importante nutrire la pelle attraverso maschere e creme idratanti.

Usare prodotti adatti al tipo di pelle

Il modo in cui ti prendi cura della tua pelle può dipendere dal tipo di pelle che hai. Molti non sanno che esistono diversi prodotti per i diversi tipi di pelle. Ad esempio gli oli e i prodotti in crema a base di CBD, come quelli di https://www.cibdol.it, esistono qualsiasi tipo di pelle (i loro prodotti sono qui).

La pelle secca ha poca umidità. Chi ha la pelle secca dovrebbe evitare prodotti aggressivi, usare detergenti per il viso a base di crema e non andare mai a letto senza una crema da notte nutriente o un olio per il viso.

La pelle grassa ha una consistenza più liscia poiché produce più sebo. Questo sebo impedisce alla pelle di raggrinzirsi, ma porta maggiormente ai punti neri. Per questo bisogna detergerla due o tre volte al giorno e utilizzare una crema idratante senza olio così da normalizzare la produzione di sebo. In aggiunta si può usare anche un toner per chiudere i pori aperti.

La pelle mista ha alcune zone secche e altre un po’ grasse. Bisogna identificare le aree che hanno più produzione di sebo e usare i prodotti con emollienti più alti lì.

Quelli con una pelle normale sono più fortunati perchè è solo con lo stress, la mancanza di sonno o le alterazioni dietetiche che la pelle subisce dei cambiamenti. Chi ha una pelle normale può quindi usare un detergente in crema, uno scrub, un toner e una crema idratante.

Radersi con cura

Bisogna cercare di impiegare più di cinque minuti nella rasatura. Prendersi del tempo è importante perché la fretta spesso provoca tagli o la necessità di ripetere la rasatura più volte. Cercate quindi di radervi sempre in una stessa direzione. Scegliete un modo e seguitelo. E dopo, ricordate di applicare una buona lozione dopobarba per aiutare a stringere i pori aperti.

Trascorrere un po’ di tempo da dedicare al proprio viso ti farà sentire bene.



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

4 consigli per la cura della pelle a casa durante il lockdown

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×