Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pimm's Good - il buon ristorante a Trastevere

Cerchi un buon ristorante a Trastevere? Allora sei proprio nel posto giusto perchè oggi ti presento il Pimm's Good, un locale che conosco da anni e che continuo a frequentare e a consigliare ad amici romani e ad amici in gita nella capitale.

Perchè mi piace tanto il Pimm's Good? Te lo spiego in 10 punti:
1)perchè si mangia bene, il menù non è turistico, propone tante alternative e rivisitazioni, ma rispetta la tradizione romana in termini di qualità, scelta delle materie prime e quantità...Cioè si mangia sul serio e niente di dozzinale!
2)perchè si spende il giusto: il rapporto qualità/prezzo è ottimo e questa cosa ci piace.
3)perchè è aperto dalle 10 fino alle 2 di notte e a tutte le ore c'è qualcosa di sfizioso da assaggiare.
4)perchè si respira un'atmosfera magica e con la luce del sole si presta bene anche per le foto, è instagrammabile alla grande.
5)perchè è un ambiente frendly e cosmopolita frequentato non solo da una clientela fissa di romani, ma anche da studenti erasmus e turisti. E' un punto di incontro tra culture diverse, si fanno nuove conoscenze e ci si rilassa
6)perchè è il luogo perfetto per una pausa, un tête-à-tête di lavoro o quattro chiacchierare in allegria
7)perchè è il paradiso per gli amanti della musica live. Il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e la domenica sono le serate all'insegna del buon sound.
8)perchè qui i cocktail sono arte 
9)perchè il personale ti accoglie con il sorriso ed è sempre pronto a consigliarti il meglio
10)perchè sei nel cuore di Roma e con la pancia piena puoi camminare in lungo e in largo alla scoperta della città
Il Pimm's Good si trova in Via di Santa Dorotea, 8 praticamente alle spalle di piazza Trillussa, in uno di quei vicoletti intrisi di romanità. E' risaputo che a Trastevere usare google maps è vietato, bisogna fare come si faceva una volta, è d'obbligo perdersi per poi ritrovarsi in angoli sconosciuti che a guardarli bene sembrano usciti da pellicole in bianco e in nero. Anche se sei un tipo distratto o se magari hai lasciato l'occhio sui panni stesi da un balcone all'altro - che poi ormai sono solo fake belli e buoni- di certo non ti perderai quello che ho soprannominato il palazzo verde, il palazzo dove nasce Pimm's Good. Ruba la scena anche alle bici vintage parcheggiate qua e là, perchè il palazzo ricoperto di edera rampicante crea veramente una bella magia...e ve lo dice una che questo locale l'ha scoperto proprio così, per sbaglio, con un occhio fisso sull'obiettivo e l'altro pronto a inquadrare il bello. 
E quando varchi la soglia del locale capisci subito che quello è un luogo pieno di bellezza, basta cogliere i dettagli, ammirare i lampadari color arcobaleno e i divani di pelle borgogna, basta leggere il menù e iniziare a sentire quel languorino che... "Vorrei qualcosa di buono!".
Per la cena della scorsa settimana io e Net in Town eravamo troppo affamati per avere il tempo di imparare il menù a memoria e così dopo una prima lettura ci siamo affidati a Francesco, uno dei gentilissimi ragazzi del team di sala. Ci ha decantato ogni singolo piatto, introducendoci le novità del menù autunnale e illustrandoci i must have. Ci siamo così fidati -e affidati- per la scelta del cocktail, qui sappiate che è d'obbligo, non potete esimervi, d'altronde il locale prende il nome proprio dalla celeberrima bvanda di Mr Pimm, a base di gin, chinino e un mix segreto di erbe.

A seguire abbiamo optato per un antipasto sfizioso: polpette di tonno con zenzero, accompagnate da salsa agrodolce. Un piatto che rivisita la tradizione della polpetta in chiave moderna e orientaleggiante, un piatto gustoso che consiglio, mi raccomando però, se avete voglia di continuare la degustazione di prelibatezze, dividetelo.

Avrei voluto assaggiare anche i crostini o il tortino di melanzane che hanno preso i nostri vicini di tavola, ma ahimè dovevo prendere per forza un primo, anzi no, due primi differenti...perchè qui la pasta è come piace a me, al dente e saporita.
La carbonara è un must,  la cacio e pepe è una perla e anche l'amatriciana non scherza. Francesco ci aveva consigliato dei ravioli fatti in casa, ma per questa volta la carbonara e la cacio e pepe hanno avuto la meglio, quelli li vogliamo assaggiare, quindi abbiamo solo rinviato l'appuntamento.
Provati ma soddisfatti ci siamo rilassati un po' ascoltando della musica dal vivo e poi abbiamo pensato di assaggiare un secondo...Di scelta ce n'è fin troppa, ma avevamo voglia di carne, qui è selezionata e di qualità per cui una bella tagliata ci sta sempre bene. 

"Ma il dolce?!" Eravamo finiti, ma la parola "dolce" è un po' come una formula magica, bisogna ripeterla e poi bisgona cedere...così è arrivata la cheesecake alle fragole, perchè possono esserci anche 100 dolci, ma Net in Town di fronte alla cheesecake non ha mai dubbi...e poi questa fatta al forno è proprio buonissima. 
Se non siete mai stati vi consiglio di dare un'occhiata al sito e fare un salto al Pimm's Good per una colazione, un pranzo, una merenda, un aperitivo oppure una cena, tanto qui ogni momento è buono!!!


This post first appeared on Impossibile Fermare I Battiti..., please read the originial post: here

Share the post

Pimm's Good - il buon ristorante a Trastevere

×

Subscribe to Impossibile Fermare I Battiti...

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×