Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

"Don't Tap And Drive" che è meglio...

>una notifica instagram;
>una notifica facebook;
>tre conversazioni su whatsapp;
luce sul display: una chiamata!!!
"E bastaaaaa...Sono al volante e non posso rispondere!"


La social life può aspettare, tutto può aspettare, la vita no, quella non aspetta e ti passa davanti nel frangente di un tap sullo schermo, basta un secondo e > svanisce una vita. 
Sono 3 su 4 gli incidenti stradali causati da questa serie di idiozie, una distrazione da 1 a 4 secondi può costare troppo, quella foto magari puoi vederla dopo, a quel messaggio puoi rispondere dopo, non credi?

Le statistiche fanno paura, è tempo di invertire la rotta, eliminiamo le nuove cattive abitudini figlie dei social network e della tecnologia.
Don't Tap And Drive è la campagna di sensibilizzazione alla guida responsabile promossa da Ford Italia contro l'utilizzo dello smartphone al volante ed io la sostengo, credendo fortemente che tutti noi possiamo fare qualcosa.

Le cattive abitudini vanno abbandonate, lo smartphone lasciamolo in borsa, godiamoci il percorso in auto, concentriamoci sulla strada, per tutto il resto c'è tempo.


Da anni Ford Italia si impegna in questo genere di campagne, ricordo benissimo la "Don't Emojii and Drive", il principio era simile alla campagna che Ford Italia lancia proprio oggi, il tentativo è quello di veicolare un messaggio utilizzando lo stesso linguaggio dei suoi fruitori. Ho pensato di dare anch'io voce a questa campagna, per questo condividere con voi, questo post, so che purtroppo la tentazione e l'abitudine ci portano all'utilizzo dello smartphone in situazioni non idonee.

Ahimè dobbiamo usare il cervello, più informazione e più responsabilità alla guida migliora la vita di tutti.

Aprite Instagram e andate sul profilo di Ford Italia (@Forditalia), trattasi di una campagna interattiva ottimizzata per i dispositivi iOS 
Osserva le immagini e rifletti...non è forse il caso di tenere a bada il tap sullo schermo?


This post first appeared on Impossibile Fermare I Battiti..., please read the originial post: here

Share the post

"Don't Tap And Drive" che è meglio...

×

Subscribe to Impossibile Fermare I Battiti...

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×