Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Biscotti al burro - La ricetta!

Il buongiorno di oggi sa di burro. Ho appena sfornato delle deliziose stelline di pasta frolla e oltre ad essere tanto belle, ho constatato che sono anche buonissime.


La ricetta di mia zia è molto semplice e con meno di un'ora vi ritroverete dei biscottini golosi da utilizzare come segnaposto per il pranzo di Natale.
Volete provarci anche voi? Allora prendete gli ingredienti, di sicuro li avrete già in dispensa e trasformatevi nelle piccole aiutanti di Babbo Natale.
INGREDIENTI:  

-200 gr di burro
-250 gr di farina
-150 gr di zucchero
-1 uovo
-4 gr di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
Lasciate che il panetto di burro si ammorbidisca fuori dal frigo e dopo una quindicina di minuti iniziate a lavorarlo incorporando lo zucchero al suo interno (1). A questo composto aggiungete l'uovo intero (2) e a poco a poco inglobate la farina e il lievito(3).
Una volta ottenuto un panetto morbido e omogeneo (4) stendete la sfoglia su carta forno (5) e intagliate direttamente lì le formine con il coppa pasta (6-7). Dopo aver preriscaldato il forno a 180 gradi infornate e lasciate cuocere per circa 15 minuti (8). Il mio consiglio è quello di controllare spesso la cottura per evitare la doratura delle stelline, perchè a seconda del loro spessore, il tempo di cottura potrebbe variare. Sappiate che le stelline devono essere sfornate bianche, guadagneranno in sapore ed in bellezza.
Una volta sfornati lasciate che i biscotti si riposino e poi con un pizzico di fantasia iniziate a realizzare i vostri segnaposti. L'idea più semplice è quella di acquistare delle piccole bustine trasparenti per alimenti ed inserire all'interno 3 stelline.
Con un filo di rafia andate a chiudere il sacchetto, mettete un'etichetta personalizzata che potrete realizzare con un cartoncino e il gioco è fatto. 
Per rendere più grazioso il vostro segnaposto acquistate dei nastrini natalizi, incollateli nella bordatura inferiore del sacchetto ed ornato la chiusura con un bel fiocchetto. Facile no?! Se avete anche voi qualche idea semplice  e low cost da realizzare per il natale, mi raccomando, condividetela tra i commenti!!!


This post first appeared on Impossibile Fermare I Battiti..., please read the originial post: here

Share the post

Biscotti al burro - La ricetta!

×

Subscribe to Impossibile Fermare I Battiti...

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×