Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Wilkommen a Berlino!

Iniziamo il nuovo anno con un viaggio! La destinazione non è certamente tra le più calde ma vi assicuriamo che anche in inverno Berlino è davvero suggestiva, soprattutto se come noi la scoprirete sotto la neve.

Per chi come noi desidera trascorrere un weekend lungo a Berlino, ecco un possibile itinerario che vi porterà Alla Scoperta di questa magnifica città, siete pronti?

Primo giorno

Noi abbiamo scelto un hotel sulla Friedrichstrasse, molto comodo per partire alla scoperta della città e per lo shopping

Appena atterrate ed arrivate in hotel, la prima metà è stata Alexanderplatz, la principale piazza dell’ex Berlino Est. Da qui siamo partite alla scoperta del Gendarmenmarkt, la piazza in stile rinascimentale italiano, le chiese gemelle, Franzoesischer Dom e Deutscher Dom, e infine Fernsehturm, la torre della televisione, antico Simbolo Della Berlino dell’Est.

Secondo giorno

Dalla moderna cupola di vetro del Reichstag in Platz der Republik si ha un ottimo panorama sul centro di Berlino. Passando per la Porta di Brandeburgo, il simbolo della Germania riunificata si può fare una passeggiata lungo il grande viale Unter den Linden, ricco di palazzi, monumenti, musei e ristoranti da visitare.

Di grandissimo interesse, vi consigliamo di andarci nel pomeriggio, è Potsdamer Platz: il centro nevralgico di Berlino con bei palazzi, negozi, il Museo del cinema tedesco e le prestigiose mostre dei musei del Kulturforum.

Terzo giorno

La mattinata trascorre veloce con una visita al castello in stile barocco di Charlottenburg e al suo parco Schlosspark Charlottenburg, poi potrete raggiungere gli eleganti negozi di Kurfurstendamm per dedicarvi allo shopping.

Su Friedrichstrasse troverete il famoso Checkpoint Charlie con annesso il museo dedicato alla storia del Muro di Berlino. Vicino c’è anche il Judisches Museum, per conoscere la tragica e inquietante storia dell’Olocausto, sicuramente da non perdere.

A presto con nuove avventure!



This post first appeared on LeConqui.com| Fashion, Beauty And Travel Blog Abou, please read the originial post: here

Share the post

Wilkommen a Berlino!

×

Subscribe to Leconqui.com| Fashion, Beauty And Travel Blog Abou

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×