Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alla scoperta della Valpollicella

Situata nel nord Italia, nella regione del Veneto, la Valpolicella è uno splendido territorio collinare posizionato a pochi chilometri da Verona, città d’arte patrimonio dell’Unesco, ed a due passi dal Lago di Garda.
Oltre a godere di un ottimo clima, quest’area offre incomparabili bellezze: si possono ammirare splendidi paesaggi, che si articolano tra il verde dei vigneti e le suggestive bellezze naturali ed architettoniche.
Oggi la nostra attenzione va ad una delle cantine storiche della zona: Tedeschi.
edeschi vanta un profondo legame con il territorio della Valpolicella e produce vini potenti, eleganti e dotati di grande personalità e tipicità.colore, aroma e gusto evidenziano il carattere forte degli uomini che producono il vino, la dolcezza delle colline dove crescono le uve e la ricchezza e complessità del grande patrimonio di tradizioni conservato in Valpolicella.
Tedeschi è uno dei nomi storici della Valpolicella Classica: produttrice di Valpolicella, di Amarone e di Recioto, la famiglia ha saputo negli anni esaltare il valore dei vitigni autoctoni, quali Corvina, Corvinone, Rondinella, senza dimenticare uve meno note ma fondamentali quali Oseleta, Dindarella, Negrara, Rossignola, Forselina.
Le etichette Tedeschi abbracciano un panorama ampio che va dal Valpollicella al Valpollicella Classico Superiore, dal Ripasso all’Amarone fino al Recioto.
Se come noi non volete perdere l’occasione di conoscere da vicino questa realtà familiare e tipicamente Made in Italy, sappiate che le cantine sono visitabili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
A presto!



This post first appeared on LeConqui.com| Fashion, Beauty And Travel Blog Abou, please read the originial post: here

Share the post

Alla scoperta della Valpollicella

×

Subscribe to Leconqui.com| Fashion, Beauty And Travel Blog Abou

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×