Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come proteggere il viso da rughe e smog?

Il nostro Viso è costantemente soggetto all’azione di agenti esterni: soprattutto se si parla d’inquinamento. A causa di quest’ultimo infatti, i pori si otturano e la Pelle non riuscendo a respirare si irrita, invecchiando precocemente a causa del mancato ricambio cellulare. Ma cosa possiamo fare per proteggere il nostro viso in modo adeguato?

La detersione prima di tutto

La detersione è una delle prime regole da attuare, per poter mettere al riparo la pelle del nostro viso dai sedimenti lasciati dallo smog. Perché libera i pori favorendo di riflesso il ricambio delle cellule della pelle e la rende più luminosa e giovane, migliorandone il tono. Una buona detersione assicura anche la giusta idratazione e rende più efficaci i Prodotti per la skin care. Molte di noi commettono diversi errori durante l’igiene quotidiana: spesso ad esempio si pensa che la sola detersione al mattino possa bastare, ma così non è; in realtà è consigliabile detergere il viso due volte al giorno, al mattino appena sveglie e di sera, prima di andare a letto. Si tratta infatti di un passaggio indispensabile per depurare a fondo la pelle del viso da tutti quei residui lasciati non solo dal make up, ma anche dal sebo e dall’inquinamento cittadino.

Scegliere prodotti di qualità

Scegliete sempre prodotti affidabili come Lichtena, per esempio, in modo da non correre rischi: la pelle del viso è infatti molto più delicata rispetto a quella del resto del corpo e diventa necessario l’utilizzo di prodotti mirati e certificati. Meglio quindi preferire un detergente specifico a uno generico, valutandone attentamente gli ingredienti e acquistandolo in base al tipo di pelle (grassa, secca, mista o acneica). Nel caso della pelle secca, ad esempio, è preferibile usare prodotti come l’acqua micellare o un latte detergente; se la cute è grassa, invece, molto meglio optare per una mousse o prodotti poco aggressivi che detergeranno la pelle senza stimolarla alla produzione di sebo. Per ultimo non dimenticatevi mai il tonico: è un elemento essenziale per il ripristino del pH della pelle e per l’eliminazione dei tensioattivi, con effetto astringente.

Infine, applicate quotidianamente la vostra crema viso ed il contorno occhi, alla mattina ed alla sera.



This post first appeared on LeConqui.com| Fashion, Beauty And Travel Blog Abou, please read the originial post: here

Share the post

Come proteggere il viso da rughe e smog?

×

Subscribe to Leconqui.com| Fashion, Beauty And Travel Blog Abou

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×