Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Acconciature per capelli lunghi e medi

Durante l’estate la maggior parte delle acconciature riguarda Capelli raccolti, in modo da non sentire il caldo. Con l’arrivo di settembre e dell’autunno tuttavia sarà possibile sbarazzarsi in mille e più modi. Non sempre però è facile trovare delle acconciature per Capelli Lunghi e medi. Sebbene i capelli lunghi si prestino a diversi tipi di acconciature a volte non si sa come realizzarle in poco tempo o quali possono essere più adatte a un evento. Vediamo alcune acconciature per capelli lunghi e medi e come realizzarle.

Acconciature per capelli lunghi e medi più trendy

Di anno in anno le mode cambiano e questo non si riferisce solo all’abbigliamento o al taglio di capelli ma anche alle acconciature. Vediamo alcune tra le acconciature per capelli lunghi e medi più trendy del 2023.

Onde naturali

L’acconciatura più facile da realizzare e che d’estate non passa mai di moda è quella delle onde naturali. Questo avviene in particolar modo perché si preferisce il mare come meta e, anche quando è passata l’estate, si ha il desiderio di tornare a quel momento. Le onde mosse e naturali sono tra le acconciature per capelli lunghi e medi più facili da realizzare e più in voga. Basta infatti far asciugare i capelli al naturale, oppure arricciarli grazie all’utilizzo di una fascia o di un fermaglio, in modo che si creino delle onde non troppo accentuate. In questo modo si ottiene un effetto naturale, come se si fosse appena tornati dalla spiaggia.

Maxi volume

Se si hanno i capelli di una lunghezza media è facile realizzare un effetto tipico degli anni ’90. Si parla, infatti, di onde ampie e vaporose. Questo stile è adatto a chi non ha capelli troppo lunghi e ricerca volume che possa incorniciare il viso. Si ottiene attraverso la spazzola rotonda e l’asciugacapelli, ed è tra le acconciature per capelli lunghi e medi più facili da realizzare e che non passa mai di moda.

90’s updo

Questo stile, tra le acconciature per capelli lunghi e medi più conosciuti, si ispira agli anni ’90. Si tratta di un messy bun facile e veloce. È necessario che i capelli siano texturizzati e abbiano volume, con tanto di leggera cotonatura. In questo modo sarà facile realizzare un messy bun, con qualche ciocca libera, per dare un effetto sbarazzino e semplice.

Coda di cavallo: mid, messy, low, Barbie.

Tra le acconciature per capelli lunghi e medi non può mancare la coda di cavallo. La coda di cavallo si presta a tantissime variazioni. Può essere molto alta ma anche bassa, con ogni ciocca al suo posto oppure ampia o con qualche ciuffo lasciato libero. A seconda del tipo di capello è facile trovarne una per ogni occasione e adatta a chi ha i capelli più o meno lunghi.

Face framing braids

Una delle acconciature per capelli lunghi e medi che spopolano negli ultimi tempi, soprattutto grazie a festival e a cantanti o influencer, sono le trecce che incorniciano il volto. Queste trecce sono molto adatte per una serata sulla spiaggia o per una festa. Si tratta di realizzare piccole trecce lungo tutta la nuca e fermarle con elastici color fluo, in modo che siano visibili. Questa acconciatura risulta facile da realizzare e alla moda, soprattutto tra le più giovani.

Semi raccolto

Soprattutto se si hanno i capelli lunghi, una delle acconciature per capelli lunghi e medi più adatta e che non può mancare è il semi raccolto. Si tratta di un’acconciatura elegante ma senza troppo impegno, che permette di resistere al caldo ma di risultare comunque d’effetto. Il semi raccolto consente di ottenere del volume in più sulla nuca, soprattutto se si cotonano un po’ le ciocche, ed è adatto per una serata d’estate.

Trecce per capelli lunghi e medi

Tra le acconciature per capelli lunghi e medi non possono mancare le trecce. Soprattutto negli ultimi anni le trecce spopolano nel mondo del web, con sempre più fantasia. A seconda della lunghezza dei capelli è possibile sperimentare più di un tipo di treccia.

Trecce effetto vimini

Questo tipo di trecce è arrivato alla ribalta grazie a Dior, per l’Haute Couture autunno inverno 2023 2024. L’effetto è solo apparentemente semplice e minimal. Infatti, ci sono due trecce laterali che si uniscono sulla nuca per arrivare a creare una coda bassa che risulta comunque intrecciata. L’effetto è elegante e chic, adatto per una serata importante e per farsi notare.

Treccia Maxi

Questo tipo di treccia, nonostante la lunghezza, è adatta a tutte le acconciature per capelli lunghi e medi. Si tratta infatti di una treccia molto lunga, che si può portare sia alta che bassa. È possibile portarla anche di lato oppure impreziosirla grazie ad accessori. Poiché è raro che vi siano chiome dai capelli così lunghi, spesso si ricorre alle extension, anche per una sola sera. L’effetto wow è assicurato.

Coppia di trecce

Sebbene sia una versione già conosciuta e molto minimal, questo look è tornato di moda di recente grazie a programmi televisivi che vedevano le protagoniste indossare due trecce gemelle. Se un tempo questa acconciatura era vista come infantile, a oggi ha trovato nuova vitalità. Tra le acconciature per capelli lunghi e medi la coppia di trecce è adatta soprattutto per chi ha capelli lunghi. Possono essere portare sia lungo la schiena che sul petto. Lo stile può essere gotico, così come romantico. Si possono impreziosire grazie ad accessori. Sono facili da realizzare, in quanto basta dividere la chioma in due parti e creare una treccia per parte.

Trecce laterali

Nonostante le acconciature per capelli lunghi e medi si possano intercambiare, le trecce danno il massimo del loro effetto sui capelli lunghi, se si parla di trecce uniche. Nel caso delle trecce laterali basterà avere una chioma medio lunga. Esse ricordano l’estate e le feste e sono facili da realizzare, creando un effetto boho e sbarazzino. Si possono chiudere attraverso elastici trasparenti o colorati, a seconda delle proprie preferenze.

Milkmaid braids

Tra le acconciature per capelli lunghi e medi le milkmaid braids sono perfette per i capelli medi. Si tratta di piccole trecce laterali o di trecce che circondano la nuca, creando un effetto di semiraccolto. Questo tipo di treccia può creare un effetto elegante con pochi e semplici accortezze.

Capelli raccolti per capelli lunghi e medi

Ci sono acconciature che non passano mai di moda, come il raccolto e il semi raccolto. Questo stile è ottimo per le acconciature per capelli lunghi e medi in quanto si adatta a ogni occasione.

Raccolto boho chic

Per creare questo tipo di raccolto basta raccogliere i capelli ma senza che sia un raccolto troppo ordinato. È possibile farlo con uno chignon oppure raccogliere i capelli su loro stessi dopo una treccia. L’importante è che si lascino libere alcune ciocche, in modo da creare un’acconciatura un po’ spettinata, romantica e sbarazzina al tempo stesso. Per l’estate è l’ideale tra le acconciature per capelli lunghi e medi.

Raccolto morbido con treccia

Se si vuole rendere più particolare un raccolto, un’ottima idea per acconciature per capelli lunghi e medi è quella di creare una treccia laterale che si avvolga poi su se stessa, creando uno chignon morbido. Questo stile è adatto per cerimonie all’aperto e di giorno ma anche per eventi eleganti senza risultare eccessivi.

Raccolto con accessorio

Ogni tipo di raccolto si può personalizzare. Le acconciature per capelli lunghi e medi sono facili da realizzare in quanto spesso basta raccogliere la chioma in un raccolto o in una coda alta. Questo rischia però di renderle anonime. Di conseguenza, per impreziosire l’acconciatura, è possibile aiutarsi attraverso un accessorio, per esempio un fermaglio con pietre o strass, o qualche fiore. In questo modo sarà facile farsi notare senza sforzo.

Consigli per capelli lunghi e medi

I capelli lunghi tendono a spezzarsi con più facilità. Questo perché la chioma è ovviamente più pesante. I capelli possono diventare più fragili col tempo. Per questo è importante recarsi spesso dall’hairstylist per tagliarli, anche se di poco, in modo che siano sempre sani.

Inoltre, quando si pettinano, è bene prestare attenzione e non utilizzare mai violenza. I nodi rischierebbero di spezzarsi e danneggiare la chioma.

Per le acconciature per capelli lunghi e medi è importante che la chioma sia sana. Per questo è bene anche non lavarli con troppa frequenza e legarli quando si dorme, per evitare il rischio di nodi.

Acconciature per capelli lunghi e medi: conclusione

Ogni chioma nel possibile può sperimentare e mostrare fantasia con le sue acconciature per capelli lunghi e medi. Nel caso si desiderino capelli più lunghi per un evento in particolare è sempre possibile ricorrere alle extension a clip, che si potranno togliere il giorno dopo. Questo permette di creare acconciature a effetto, raccogliere i capelli o realizzare trecce. A seconda della lunghezza della chioma un hairstylist esperto saprà come consigliare l’acconciatura migliore.

Friselli Extension Milano è sempre a disposizione dei suoi clienti con professionalità, creatività e gentilezza.

Clicca qui per un consulto.

L'articolo Acconciature per capelli lunghi e medi proviene da Friselli Extensions Milano.



This post first appeared on Extension Milano, please read the originial post: here

Share the post

Acconciature per capelli lunghi e medi

×

Subscribe to Extension Milano

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×