Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Maria Callas: icona di stile, icona di voce

"Mi considero privilegiata perché ho potuto portare la verità dell'anima e della mente, darla al pubblico, e vederla accettata. Non tutti lo possono fare. " - Maria Callas
Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulou(greco:
Άννα Μαρία Καικιλία Σοφία Καλογεροπούλου
) più nota comeMaria Callas, nasce a New York il2 dicembre 1923.
Nata negli Usa da famiglia greca immigrata, fa ritorno in Grecia durante la sua adolescenza per dedicarsi allo studio della musica classica e della lirica.
Soprano greco acclamata dalle platee di tutto il mondo, grazie alla sua tenacia, costanza e caparbietà, a 39 anni dalla sua scomparsa resta la Diva per eccellenza, Icona di stile e icona di voce.
Da brutto anatroccolo miope e paffutella, in tarda adolescenza si trasforma, perdendo oltre 32 kg, nella "Divina" musa ispiratrice di protagonisti del panorama lirico comeZeffirellieLuchino Visconti.
Voce appassionata e unica incorniciata da sbrilluccicantiSwarovskysul palcoscenico, donna di sobria ed equilibrata eleganza nella vita privata, si ispirava allo stile diAudrey Hepburn
e amava stilisti comeChanel, Dior e Yves Saint-Laurente aveva al suo servizio una sarta privata milanese di nomeBikiche le confezionava abiti su misura ispirati alle grandi collezioni e che le dava consigli di stile..una consulente di immagine insomma!
Guanti, ventagli piumati, cappelli, gioielliabbinati in modo sobrio, mai pacchiano.
Ilmake upesaltava il suo incarnato olivastro e l'intensità del suo sguardo era accentuato grazia all'utilizzo
dell'eyelinernero e delkajal intorno agli occhi, le labbra carnose sempre definite con rossetti e lucida labbra mai in contrasto o ad appesantire e involgarire il risultato finale.
Talento artistico dall'eccentrico stile di vita mondano, oltre alle sue doti vocali è ricordata per la sua storia d'amore conAristotele Onassis, una storia d'amore appassionata e travagliata che durò 9 anni, fino a quando il magnate la abbandonò preferendoJacqueline Kennedy.
Si ritira aParigi
dove vive reclusa e abbandonata fino al16 settembre 1977quando muore a53 annistroncata da un attacco cuore.
Be Glam, Be U!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
CIXI, IL TACCO 14 CHE SEDUSSE L'IMPERO CINESE
3 NOVEMBRE: BUON COMPLEANNO MONICA VITTI!


This post first appeared on Glam Talks Blog Di Moda E Benessere, please read the originial post: here

Share the post

Maria Callas: icona di stile, icona di voce

×

Subscribe to Glam Talks Blog Di Moda E Benessere

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×