Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Oggetti di design da regalare a Natale: 8 idee originali

Natale con stile: il design da regalare

Di oggetti di design da Regalare a Natale c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra oggetti di design famosi e nuove tendenze ecosostenibili orientarsi diventa difficile. Ti suggeriamo allora 8 idee originali per passare le feste con stile.

1.  Oggetti di design da regalare a Natale: i piatti Royal Copenhagen

Per chi ama il design, ma anche le tradizioni, Tra Gli Oggetti di design da regalare a Natale ci sono i piatti prodotti da Royal Copenhagen. I Christmas plates della azienda danese sono i più antichi al mondo, realizzati fin dal 1895, negli inconfondibili colori bianco e blu. Quest’anno la collezione natalizia si ispira alle favole del famoso scrittore H.C. Andersen, originario della Danimarca.

2.  Oggetti di design da regalare a Natale: la tazza Pantone

Artisti e grafici impazziranno per questo che è uno degli oggetti di design da regalare a Natale più glamour. Sarà divertente scegliere tra le varie tonalità perché il Natale non è solo oro e rosso.

3.  Oggetti di design da regalare a Natale: il cavatappi Anna G

Gli oggetti di design per la cucina sono sempre apprezzati perché utili e belli. Durante le feste si stappano vini e spumanti e allora perché non farlo con classe? Il cavatappi Anna G disegnato da Alessandro Mendini nel 1994 è allegro ed elegante. Inoltre quest’anno c’è una ragione in più per sceglierlo. La Alessi devolverà infatti parte del ricavato della vendita dell’edizione speciale al Fondo globale per la lotta all’AIDS.

4.  Oggetti di design da regalare a Natale: la Radio.cubo Brionvega

Un rito delle feste è ascoltare le canzoni natalizie. Tra gli oggetti di design da regalare a Natale la Radio.cubo di Brionvega è un idea originale. Mito degli anni ’60 e ’70, rimane sulla cresta dell’onda da oltre quarant’anni. Anche perché in chiave moderna dà la possibilità di programmare la propria playlist tramite collegamento al proprio smartphone, tablet o pc.

5.  Oggetti di design da regalare a Natale: il calendario Timor

Gli oggetti di design famosi sono un must tra gli oggetti di design da regalare a Natale. L’usanza di donare un calendario diventa glamour se si sceglie Timor. Il calendario perpetuo disegnato da Enzo Mari nel 1967 per Danese Milano è un cult del design italiano degli anni ’60.

6.  Oggetti di design da regalare a Natale: la Wood Lamp

Le tendenze del design 2.0 sono rivolte all’ecosostenibilità. L’esigenza di tornare alla natura è sentita anche nella volontà di recuperare l’uso di materiali tradizionali. Nascono così oggetti di design in legno. Tra gli oggetti da regalare a Natale si può quindi optare per la Wood Lamp di Muuto. Il legno di pino crea un’atmosfera calda, mentre le linee squadrate e le viti a vista danno un tocco attuale.

7.  Oggetti di design da regale a Natale: il bollitore Alessi

Le feste sono un’occasione per stare insieme ai propri cari magari intorno a un fuoco bevendo una bevanda calda. Prepararla con il bollitore Alessi con il fischietto a forma di uccellino sarà più divertente. Il designer Michael Graves lo ha disegnato nel 1984 ed ora è uno dei degli oggetti di design più famosi.

8.  Oggetti di design da regalare a Natale: l’orologio Butterfly

Per chi all’oro a Natale non può rinunciare l’orologio da parete Butterfly di Diamantini & Domeniconi è perfetto. La foglia d’oro ricopre le farfalle che volano dal quadrante per far risplendere la casa non solo durante le feste.

L'articolo Oggetti di design da regalare a Natale: 8 idee originali sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Oggetti di design da regalare a Natale: 8 idee originali

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×