Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ottima prestazione di Vincenzo Campo al mondiale 100cc “Garda Cup F100”

[Riceviamo e pubblichiamo] Vincenzo Campo ha preso parte al Mondiale 100cc “Garda Cup F100” sul circuito di Lonato (BS) organizzato privatamente dagli inglesi della UK Karting correndo contro ben 45 piloti al via.

Dopo le difficoltà delle prime prove di venerdì dovute al guasto del motore di gara,  il pilota Campo ha comunque disputato due buone performance nelle due manche di sabato; partito dal 9° Posto nella prima manche risale inizialmente al 4° posto, (unico pilota italiano dietro i primi 3 piloti inglesi) ma purtroppo a causa di un guasto ai freni scende al 9° posto. Nella  seconda manche, partito dalla 29esima posizione ha una buona rimonta fino al 15esimo posto.

Domenica invece, per l’ultima manche, parte dal 10° posto, poi esce di pista  e si classifica al 17°.
Con questi tre risultati, sommando i punteggi delle diverse manche va in finale partendo dal 14° posto.
Alla finale al primo giro mantiene la sua posizione e comincia a risalire con i sorpassi fino al 10° posto, ma la sua furiosa rimonta si conclude sfortunatamente per un contatto al penultimo giro mentre era in lotta per il 9° posto con i migliori 10 piloti della finale internazionale.

Ecco il commento di Vincenzo per l’esito dell’importante gara: “Sono molto soddisfatto del mio debutto a una gara di cosi alto prestigio. Potevo fare di più ma purtroppo la rottura del motore da gara nelle prove del venerdì dopo il rodaggio mi ha causato non pochi problemi. Ho gareggiato nei tre giorni con il mio motore personale con il rischio di una rottura perché la pista di Lonato mette a dura  prova i motori, cosi ho fatto le manche in maniera regolare affidandomi alla mia esperienza.
Poi domenica ho deciso di rischiare di più e con i ragazzi del team “Gherard Racing” abbiamo deciso di fare delle modifiche al telaio: con queste modifiche ho realizzato una buona rimonta.
Peccato per l’incidente al penultimo giro, l’importante però è che nessuno  si sia fatto male. In definitiva sono soddisfatto per essere tra i 10 piloti più veloci su ben 45 in pista”.



This post first appeared on Castelbuono .Org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi., please read the originial post: here

Share the post

Ottima prestazione di Vincenzo Campo al mondiale 100cc “Garda Cup F100”

×

Subscribe to Castelbuono .org – Fatti E Opinioni Del Tutto Castelbuonesi.

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×