Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Meglio toner originali o compatibili?

La contrapposizione tra Toner originali e compatibili trova due agguerrite fazioni avverse con, ciascuna, innumerevoli frecce al proprio arco.
Ci sono i puristi, che prediligono un prodotto originale figlio della casa madre della propria stampante accettando di pagarlo più caro pur di non sottoporsi ai pericolo ed alle seccature che alcune volte rischiano di comportare i toner compatibili.

Pregi dei toner originali

– Prodotto garantito dalla casa madre con la copertura di eventuali malfunzionamenti del toner oppure danni da questo causati alla stampante
– Resa fedele alle indicazioni in etichetta per ciò che concerne quantità e numero di pagine stampabili
– Estrema facilità nel risalire al toner giusto
– Certezza di colori vividi e naturali per la realizzazione di contenuti a forte impatto grafico e visivo

Difetti dei toner originali

– Ça va sans dire.. il prezzo, altrimenti non staremmo nemmeno qui a parlane! A parità di prezzo (ma addirittura anche se la differenza fosse lieve) solo un pazzo avrebbe dubbi su cosa scegliere

Pregi dei Toner Compatibili

I toner compatibili hanno dalla loro la prerogativa di consentire un gran numero di stampe ad un prezzo di gran lunga più basso rispetto ai Toner Originali. Il loro basso costo, unito al fatto stesso che, a differenza delle cartucce, non vi è il rischio che i colori si secchino, ci permette di farne una buona scorta in modo tale da non restare mai senza colori.

Difetti dei Toner Compatibili

Sono però in agguato rischi e pericoli legati al loro utilizzo.
Vediamo quali:
– fuoriuscita di polvere di toner durante le stampe in caso di prodotti realizzati con l’unico obiettivo di ottenere il prezzo più basso possibile. La fuoriuscita del toner non solo macchia i nostri fogli, ma anche, ed è peggio, le nostre vie respiratorie. Attenzione dunque al prodotto che si sta acquistando, il portafoglio non è l’unico criterio su cui basare la scelta

– resa molto più bassa di quanto dichiarato. Stampare cinquemila pagine con dodici euro è cosi allettante ai vostri occhi da farvi letteralmente cadere in brodo di giuggiole?
Bene, risvegliatevi ed andate a leggere a quale percentuale di copertura del foglio si basa quella stima.

Generalmente è al cinque percento, cioè, essendo generosi, circa un quinto di un normale foglio A4 redatto in maniera più o meno ordinaria (una lettera, un preventivo, una email etc). Ricordate i cinquemila fogli di prima? Beh, adesso diviso cinque sono diventati mille. Comunque un buon risultato, non c’è che dire, ma diverso dalle trionfalistiche stime iniziali.

– Difficoltà nella rigenerazione Dei Toner con la conseguenza ineludibile necessità di rivolgersi a pagamento a personale preposto (negozi, tecnici, manutentori). Ci sono ormai parecchi centri specializzati in ogni città, ma in determinati casi (festività, ferie, nostra eventuale indisponibilità) potrebbe comunque diventare difficile reperire la nostra cartuccia di toner rigenerata in tempo per far fronte alle stampe che ci servono.

Stabilire dunque a quale tipologia affidarsi è faccenda legata soprattutto alle esigenze estemporanee di ognuno di noi.
Documenti standard in grossi volumi? Allora toner compatibili
Progetti importanti con grafiche dettagliate? Allora toner originali

Puoi approfondire su www.tonercartuccestampanti.it

Nuovi scenari

Le proprietà chimico fisiche dell’aria ci danno lo spunto per elaborare una nuova teoria capace di farci finalmente superare l’impasse nella scelta tra originale e compatibile.
Sappiamo che l’aria calda, partendo dal basso, tende ad andare verso l’alto. Per questo le stufe ed i riscaldamenti in genere vengono messi a terra. Un ambiente chiuso si riesce a riscaldare proprio sulla base di questo principio.

Ora, se anche tutti noi utenti partissimo dal basso e decidessimo quale prodotto acquistare, questo stesso prodotto avrebbe una domanda così alta da costringere i fabbricanti ad abbassarne il prezzo senza abbassare la qualità o gli standard di sicurezza.

Questa teoria vedrebbe finalmente cessare la diatriba tra originale e compatibile per dare spazio alla nascita di in prodotto che potrebbe, a ragion veduta, essere chiamato universale. Forse è utopia, ma forse, come tutte le utopie, sarebbe la soluzione più giusta.



This post first appeared on Coming Soon!, please read the originial post: here

Share the post

Meglio toner originali o compatibili?

×

Subscribe to Coming Soon!

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×