Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Capodanno: canzoni ’80-’90 per il party del 31 dicembre

Party di Capodanno: le canzoni anni ’80 e ’90 più cool

Dopo le abbuffate natalizie, il pensiero corre subito a Capodanno.

Già da ottobre, mentre Mariah sfoggiava il suo albero natalizio, si rincorreva la domanda “cosa fai a Capodanno?”. Tutto in anticipo, meglio prima che dopo(?).

I più organizzati, avranno già prenotato una camera in qualche chalet di Cortina o Courmayeur, pronti a stappare spumante e mangiare polenta e spezzatino di cervo. 

Altri, i più, approfittano della piccola pausa fra Natale e Capodanno per organizzare cena a casa o riuscire a prenotare gli ultimi posti in discoteca.

Affrettatevi!

Party di Capodanno con le canzoni giuste

Per chi ha in mente di passare il Capodanno con gli amici, mangiando lenticchie e cotechino, sbocciando prosecco e facendo il conto alla rovescia sintonizzati su Canale5, di certo non resisterà ad una playlist di tutto rispetto per l’ultimo dell’anno.

E se le discoteche sforneranno le solite Canzoni delle teen idol del momento (vedi Demi Lovato, Ariana Grande o Little Mix), e in tv ad un certo punto partirà un mix con Maracaibo e “Brigitte Bardot Bardort”, per scongiurare l’ormai classico trenino delle feste tristissime, una playlist per capodanno non può non avere canzoni degli Anni ’80 e ’90.

Playlist per Capodanno: top 10

Per evitare accuratamente la vergognosa fine fra trombette e cappellini, ecco una top 10 delle canzoni che non devono mancare nella playlist di Capodanno.

Naturalmente, si tratta di una compilation di canzoni che mettono allegria, quindi non ci si trovano classici strappalacrime come I don’t wanna miss a thing o Celine Dion varie.

10 Come on over -Christina Aguilera 1999

Classica canzone pop fine ’90. Christina grande protagonista fino al 2006 della musica pop internazionale, esordisce con Genie in a bottle e fa la doppietta con questa canzone che ha pure uno stacco musicale impossibile da non ballare.

9 Dopo la tempesta – Marcella Bella 1988

Ballad, sì, ma anni ’80. La cantiamo tutti, ed è anche questo uno dei criteri di una perfetta canzone da Capodanno. Magari come fine serata, prima dei baci bacetti e altro ancora, una bella cantata a squarciagola di “Tuuu, cosa ne saaai”.

8 U can’t touch this – MC Hammer 1990

Cult anni ’90, il video è l’apoteosi di quel passaggio 80s–>90s, con il look di Hammer che ha dettato le regole dei primi anni ’90, e il movimento di piedi che tutti dobbiamo fare, con qualsiasi base musicale, dopo il terzo drink.

7 Wild Boys -Duran Duran

Energico, con quei tamburi e quel Simon LeBon che grida Wild Boys. Un intro irresistibile, un ritmo che entra dentro e via a sentirsi tutti più wild nella notte del 31.

6 Crazy – Britney Spears 1999

Solo l’inizio vale tutto il 1999. Quei tre colpi e poi “CRAZY!” sparato a tutto volume. Quando parte la “old Britney” nessuno scampa!

5 You spin me round – Dead or Alive 1985

Era il 1985 e il mondo conosceva Pete Burns, scomparso nel 2016. La canzone che tutti ricordano dei Dead or Alive, nonostante abbiano una discografia che comprende cover di Bowie e il singolo Brand new lover, anche quello gran pezzo degli anni ’80.

4 Karma Chameleon – Culture Club 1983

Qui ogni commento è superfluo. Chi non canta il ritornello, avrà un 2018 di sfiga.

3 Everybody – Backstreet Boys

“Evribaaadi…yeeeeah” ed è subito balletto da boyband anni ’90.

2 Vogue – Madonna

In pochi conoscono il balletto, quindi allenatevi a stupire con le mosse di Madonna che inventa il Vouguing, danza iconica degli anni 90. Strike the pose!

1 Spice up your life – Spice Girl 1997

Questo è il capolavoro delle Spice Girls, una canzone perfetta sempre, piena di carica, pop, colore. Una che urla, una che balla, una che fa e che briga, insomma c’è ogni cosa in questo pezzo icona. E a Capodanno suddividetevi le parti. Chi fa Victoria, prego, seduta all’angolo.

L'articolo Capodanno: canzoni ’80-’90 per il party del 31 dicembre sembra essere il primo su BuzzNews.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Capodanno: canzoni ’80-’90 per il party del 31 dicembre

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×