Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Motivo a quadri: un’alternativa per taglie comode all’abito da uomo tradizionale

A lungo il mercato degli abiti da uomo ha gravitato intorno ai due colori base del canone sartoriale: blu e grigio. E questo è ancora oggi l’abito nella sua forma più tradizionale e versatile. Ma può rivelarsi spesso anche noioso. Ci sono situazioni in cui indossare un Abito blu può essere funzionale e importante. Ma potremmo avere anche la voglia di trasmettere la nostra personalità attraverso un abito.

Una delle alternative che possiamo immaginare è quello di indossare un abito colorato o un abito con dei motivi. Oltre ad essere di tendenza, questi abiti aprono la strada ad uno spettro di sfumature sartoriali che certamente possono accontentare il gusto e il modo di essere più svariati, ma che ovviamente potrebbe non essere sempre particolarmente pratici. Non è necessario sfilare sulle passerelle o sui tappeti rossi per indossarlo, ma possono rilevarsi utili per appuntamenti informali o semplicemente per ravvivare il nostro guardaroba.

Abito da uomo con motivo a quadri

In generale poche cose promettono di potenziare un abbigliamento sartoriale come un abito da uomo con motivo a quadri. Che si tratti di un tartan o di un principe di Galles, il motivo all-over è un modo sicuro per distinguersi. Per essere più formali, possiamo scegliere motivi con righe più sottili e colori tonali, ma se vogliamo tirare fuori il look nel suo insieme, la cosa più importante potrebbe essere utilizzare colori più brillanti.

L’abito da uomo che indosso in questo post del brand COLLUSION è parte di un set coordinato dal tessuto leggero con un motivo a quadri dai colori blu e verdi accesi, il cui pantalone ha la vita con coulisse e una vestibilità comoda e un blazer oversize a modello monopetto con le spalline imbottite, il rever a lancia, la chiusura con due bottoni e un modello ampio e comodo.

Cosa indosso:

Abito: COLLUSION venduto da ASOS
Sneakers: PULL&BEAR
Camicia: ASOS



This post first appeared on Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size, please read the originial post: here

Share the post

Motivo a quadri: un’alternativa per taglie comode all’abito da uomo tradizionale

×

Subscribe to Guy Overboard | Body Positivity Per Uomini Plus Size

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×