Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Eventi culturali a Roma

Al via, nella capitale, “Roma in scena”

Eventi musicali, performance teatrali, spettacoli di danza, fino al 22 dicembre 2011 in tutti i Musei Civici di Roma, sia il Sabato che altri giorni della settimana.
L’edizione autunnale di Roma, dopo il successo dell’edizione estiva, che da fine giugno ai primi di settembre ha portato oltre 15.000 visitatori paganti nei musei romani, si ripropongono le aperture serali straordinarie del sabato, promosse dall’Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, Dino Gasperini.

La Centrale Montemartini, il Macro Via Nizza, il Macro Testaccio, i Mercati di Traiano, i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo di Roma Palazzo Braschi e il Museo di Roma in Trastevere, saranno infatti aperti al pubblico ogni sabato sera fino al 7 gennaio 2012 (ad esclusione di sabato 24 e sabato 31 dicembre), Dalle Ore 20 all’1 (ultimo ingresso ore 24). Solo il Macro Testaccio sarà aperto invece fino Alle Ore 24 con Ultimo Ingresso Ore 23.30.

Tra gli spettacoli, si segnalano quello in scena al Museo delle Mura, alle ore 21.00 del 19 Novembre e alle 17.00 del 13, 20 e 27 novembre, dal titolo “Voci dal silenzio-La vera storia di San Sebastiano”, convertito segretamente al Cristianesimo. La storia è raccontata da Zoe, moglie del capo della cancelleria imperiale, miracolata da Sebastiano, interpretata dall’attrice Giovanna Conforto.

Ai Musei Capitolini, nella sala Pietro da Cortona, giovedì 10 novembre, La Banda Bassetti si esibisce in un trio di corno bassetto con musiche di W. A. Mozart; sabato 12 novembre il trio Giulio Menichelli (violino), Damiano Mercuri (chitarra), Luca Mereu (mandolino), esegue, invece, i classici della canzone romana e napoletana; giovedì 17 novembre Tatiana Alquati si esibisce in un recital di arpa con musiche di Bach; giovedì 24 novembre Antonino Serratore si esibisce in un recital di clarinetto; sabato 26 novembre Anastasio Linari esegue musiche di Sanz Frescobaldi e Bach in recital di chitarra.

Al Museo di Roma in Trastevere, il 3 e 17 dicembre (dalle ore 20.30 alle 24.00) e il 10 dicembre (dalle ore 16,00 alle ore 24,00) è in programma “Italiani da Oscar-Padri e Figli”, un viaggio nella storia del cinema italiano in cui si parte dai Padri, autori dei 12 film vincitori del premio Oscar come Miglior Film, per arrivare ai Figli, i nuovi giovani autori della cinematografia italiana.
L’Esedra del Marco Aurelio incontra, il 10 dicembre alle ore 21.30, il lirismo di uno dei più amati, eclettici pianisti del panorama nazionale, Danilo Rea. Un viaggio musicale attraverso il variegato stile e repertorio del musicista, che partendo dal jazz saprà come sempre proiettare l’ascoltatore in un caleidoscopio di melodia, ritmo, citazioni talvolta ironiche e certamente riconoscibili mutuate dal pop e dai diversi ambiti d’interesse da sempre coltivati.

No related posts.



This post first appeared on Blog Sugli Eventi Di Roma, please read the originial post: here

Share the post

Eventi culturali a Roma

×

Subscribe to Blog Sugli Eventi Di Roma

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×