Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La luce del ritorno – Maria Teresa Liuzzo – Prefazione di Mario D’Castelli – A.G.A.R. Editrice

La luce del ritorno

Maria Teresa Liuzzo

A.G.A.R. Editrice

Cresceva l’arroganza ovunque nel mondo come la fame. Un bimbo abbracciava fantasmi in campi minati. Respirava un’aria di seta e di stanze pulite di vocali; le consonanti apparecchiavano la sua morte, dopo aver steso i panni ad asciugare. In cucina la guerra indossava un grembiule e assaggiava le pietanze. Il quadro alla parete era per rievocare un momento di gloria, era di legno di lentischio tenuto appeso da un vinciglio della stessa piante. Il sangue usciva da una crepa nel muro. Mutilata la pagina. Le erano stati strappati gli occhi, le labbra, il respiro. Si era fatto tutto in silenzio e ciò bastava.

* * *

Ero diventata un’altra e mi sentivo finalmente libera da ogni schiavitù. Ora la mia pelle profumava d’inchiostro di terra, colma di miele la bocca.
Polvere di fiori intorno, brillavano le ore, di sapere, di pace, di sapori. Quanto pesava questo amore senza più un sogno!

Maria Teresa Liuzzo è nata nel 1956 a Saline di Montebello Jonico e vive a Reggio Calabria, città dove ha studiato. I suoi romanzi pubblicati sono: “…E adesso parlo!” (2019, A.G.A.R. Editrice), “Non dirmi che ho amato il vento!” (2021, A.G.A.R. Editrice), “L’ombra affamata della madre” (2022, A.G.A.R. Editrice), La luce del ritorno ((2022, A.G.A.R. Editrice).

La luce del ritorno – Sottotitolo: Dopo tanto buio fuoco un’alba di luna – Maria Teresa Liuzzo – Prefazione di Mario D’Castelli – Prima edizione: 2022 – A.G.A.R. Editrice – 178 pagine

Anche sul mio profilo Instagram:

View this post on Instagram

A post shared by iannozzigiuseppe (@iannozzigiuseppe72)



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

La luce del ritorno – Maria Teresa Liuzzo – Prefazione di Mario D’Castelli – A.G.A.R. Editrice

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×