Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Frasi Sul Rumore

EXPARTUS MBA Admissions Consulting%%www.expartus.com%%

Nonostante anche gli altri condomini siano infastiditi da Questo, io sono quello più esposto ai rumori in quanto abito al primo piano e la mia finestra è proprio sopra il pezzo di strada in cui sostano a bere e parlare. Siamo molto stressati da questa situazione e non sappiamo come muoverci per risolvere il problema. Il problema è che quasi tutti non vogliono fare causa in quanto non vogliono spendere soldi ed inoltre non vogliono esporsi nei confronti di questo locale e di chi lo gestisce in quanto si dice siano persone poco raccomandabili. Sarebbe bastato che il Sindaco emanasse un’ordinanza e facesse rispettare le leggi sull’inquinamento acustico. Inoltre Caserta è dotata di un piano di zonizzazione acustica ma che viene puntualmente, almeno nel nostro caso, disatteso.

Il reato di disturbo https://nidico.vn/venezia-football-club-2018/ può essere punito dalle legge con l’arresto fino a mesi 3 oppure con una multa. Non è considerato perseguibile penalmente il vicino che arreca rumore che danneggia solo uno dei vicini del palazzo. Si tratta in questo caso di illecito civile a cui il disturbatore dovrà rispondere con un risarcimento dei danni, senza essere sanzionato penalmente. Siamo stanchi e abbiamo paura di questa gente che in 5 anni ci anno fatto passare l’inferno.

  • Andiamo a chiarire meglio quali sono le azioni che uno o più persone possono avviare nel caso fossero vittime di rumori molesti.
  • Di certo i comportamenti sono “ad personam”, nel senso che ogni autista rispetta a modo suo le regole del quieto buon vivere, però pochi autisti maleducati e arroganti fanno cadere nell’inutilità lo sforzo di tutti gli altri.
  • Possiedo un appartamento estivo (lo comprò mio padre nel 1965) situato a San Benedetto del Tronto situato a piano terra sul lato nord-ovest con un terrazzone di circa 25 mq.

Vi prego, siamo stanchi datemi dei suggerimenti su come reagire a questo inferno. Nel mio comune hanno sostituito le campane del vetro con bidoni per ogni condominio/villa collocati sotto le finestre lato strada. E’ chiaro che siamo in presenza di una situazione contemplata dall’articolo 659 del codice penale, ma purtroppo ogni reclamo presso la Pubblica Amministrazione, o qualsiasi altra prassi legale, verrebbe sicuramente condizionata dal fatto che il soggetto in questione, e la sua parentela, sono fortemente infiltrati nelle Pubbliche Istituzioni.

L’asilo nido frequentato da mia figlia si affaccia su una strada di quartiere che da un paio di anni a questa parte, a causa dell’istituzione di un senso unico su una Delle Principali Vie di accesso alla città, è divenuta una delle principali vie di uscita dalla città. Come possiamo fare per richiedere un rilevamento dell’inquinamento acustico? E poi chi di chi è la responsabilità della Regione o della Provincia?

A tutt’oggi non è cambiato nulla ed anche l’aver interpellato i Carabinieri presenti sul posto mentre l’operatore era nel pieno della sua attività, non ha dato particolari speranze di soluzione del problema. Il nostro problema e il seguente, il locale non lavora tantissimo, e quindi i disturbi non sono sempre della stessa intensità a volte potrebbero definirsi sopportabili. Il locale non e minimamente insonorizzato anzi a dividere la mia proprietà dalla sua ci sono solo circa 20/30 cm di soletta.

Penso che ogni dipendente che lavora li dentro sia consapevole della cosa, diversamente sarebbero tutti degli audiolesi. Ovviamente, dopo l’apertura la musica si sentiva eccome e la porta del locale ora rimane costantemente aperta cosi’ che sotto la finestra oltre a musica e agli schiamazzi di circa 200 persone che invadono il marciapiede c’è anche una colonna di fumo e puzza che se apro la finestra anche un istante mi entra in casa. Hanno anche posizionato sedie sul marciapiede per facilitare la fruizione dello spazio pubblico.

Costoro quasi sempre sono molto rumorose e per niente rispettose della quiete e degli orari di riposo. Inoltre, in passato abbiamo trovato nella cassetta della posta “bigliettini” firmati dai signori del piano di sotto con i quali ci veniva chiesto di evitare rumori molesti, anche con toni particolarmente accesi. Ora dico io, il sindaco ha concesso tale gestione, il parcheggio dichiarato comunale è al solo uso del bar (la nostra è una zona di villette e non abbiamo bisogno del parcheggio) e lui parla con i gestori per sensibilizzarli senza mai risolvere la situazione. Magari facendo sottoscrivere ai vicini una lettera per procedere con un esposto ai carabinieri o direttamente alla procura della repubblica?

Per ora, come Ella ha appreso, un gruppo di cittadini ha fatto ricorso al TAR contro una zonizzazione del territorio che ha avuto come unico obiettivo quello di legalizzare emissioni sonore (quelle del minimetrò) fuori dalla grazia di Dio, senza peraltro riuscirci appieno dal momento che, di notte, esse superano abbondantemente il limite dei 55 dB. Nel primo caso indifferenza totale, nel secondo di tutta risposta volume e feste aumentate. Nell’attesa di una sua risposta le porgiamo i nostri saluti più cordiali saluti. Vorrei far conoscere la mia esperienza personale in relazione alla giurisprudenza che pone forti interrogativi sulla tutela dei cittadini dall’inquinamento acustico che l’orientamento della magistratura ha da sempre in passato accordato.

The post Frasi Sul Rumore appeared first on EXPARTUS.



This post first appeared on MBA Admissions Archives — EXPARTUS, please read the originial post: here

Share the post

Frasi Sul Rumore

×

Subscribe to Mba Admissions Archives — Expartus

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×