Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

WWF Urban Nature 2023, la Pro Loco Selinunte in piazza a Castelvetrano

Anche la Pro Loco Selinunte aderisce all’evento nazionale “Urban Nature: la festa della Natura in città”, che si terrà con appuntamenti in tutta Italia sabato 7 e domenica 8 ottobre. I volontari della Pro Loco saranno in piazza Principe di Piemonte a Castelvetrano per vendere, tramite una donazione, felci in vaso che serviranno per sostenere il progetto “Oasi in ospedale”. L’obiettivo del progetto è quello di donare alle strutture pediatriche degli ospedali spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie, sia per momenti di rilassamento che favoriscano il recupero psicofisico, sia per svolgere attività didattiche e terapeutiche. Ironia della sorte la raccolta avverrà anche a Castelvetrano dove il reparto di pediatria dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” è stato smantellato e trasferito a Mazara del Vallo.

“Urban Nature” è alla sua VII edizione. Promossa dal Wwf, col patrocinio dell’associazione ospedali pediatrici italiani, l’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.

L'articolo Wwf Urban Nature 2023, la Pro Loco Selinunte in piazza a Castelvetrano sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

WWF Urban Nature 2023, la Pro Loco Selinunte in piazza a Castelvetrano

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×