Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

“Architects meet in Selinunte”, al Parco progettisti da tutto il mondo

Si terrà dal 19 al 22 ottobre, al Parco archeologico di Selinunte, la 12a edizione di Architects meet in Selinunte dal titolo “Nuove Normalità, L’architettura del prossimo futuro”. L’iniziativa è dell’Associazione italiana di Architettura e critica, insieme a Studio la Monaca e in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Trapani. Obiettivo delle tre giornate è esaminare, attraverso le opere di architettura recentemente realizzate in Italia, come in questi ultimi anni stiano cambiando sia gli spazi pubblici che quelli privati a causa dei nuovi modi di vita determinati da numerose e concomitanti cause esterne: dal covid alla digitalizzazione, dal mutamento della composizione dei nuclei familiari alle nuove forme di lavoro, a partire dalla diffusione dello smart working e del co-working.

A Selinunte arriveranno architetti, studiosi e critici di architettura da tutta Italia e dall’estero. Tra gli ospiti più rilevanti di quest’anno: lo storico dell’arte e critico Vittorio Sgarbi, il paesaggista portoghese Joao Nunes, gli architetti Luciano Pia e Alberto Cecchetto, lo studio canadese Revery Architecture. Durante l’evento sarà inaugurata la mostra itinerante Nuove Normalità che racconta oltre 100 recenti realizzazioni innovative di studi di architettura italiani.

Di seguito il programma. Giovedì 19 ottobre: la prima giornata sarà dedicata all’architettura, all’arte e all’archeologia dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo con la presentazione di progetti nazionali e internazionali. Venerdì 20 ottobre: Lecture e tavole rotonde. Inaugurazione della mostra Nuove Normalità. Sabato 21 ottobre: giornata dedicata ai premi, il Premio Internazionale Selinunte e i Premi Nazionali Selinunte, e alle Lectio Magistralis dei premiati. Conclusione lavori e cena di gala. 

L'articolo “Architects meet in Selinunte”, al Parco progettisti da tutto il mondo sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

“Architects meet in Selinunte”, al Parco progettisti da tutto il mondo

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×