Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sarduzza Fest 2023, oggi a Selinunte l’evento di apertura

Si terrà oggi, venerdì 15 settembre alle ore 17:00, l’evento di apertura del Sarduzza Fest 2023 presso la Sala Conferenze del l’Hotel Admeto a Marinella di Selinunte in Via Palinuro 3. Sarduzza Fest è stato pensato come un’occasione straordinaria per la celebrazione della cultura di Selinunte e del Belice, attraverso la valorizzazione della Sarduzza di Selinunte e di tutte le attrazioni storiche, archeologiche, naturalistiche, turistiche e culturali che sono presenti sul nostro territorio e che si intende valorizzare.

La manifestazione, anche per questa edizione, si svolgerà dal 15/09/2023 al 30/10/2023.

Durante i giorni della manifestazione, avremo l’onore di deliziarci con una vasta gamma di attività coinvolgenti che spaziano dall’enogastronomia, alla cultura, all’educazione alimentare, alla ricerca scientificamente e molto altro ancora.

Una nota di rilievo merita l’attività avviata dal Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Universita degli Studi di Palermo che, insieme al gruppo di lavoro dell’Associazione Arcadia, stanno lavorando alla individuazione di un percorso di sviluppo e valorizzazione delBorgo di Marinella di Selinunte, che presenteranno nel corso della giornata di chiusura della manifestazione.

Infine, contribuirà a rafforzare ì risultati attesi dal progetto, la nuova collaborazione attivata con il progetto Blockchain Mare Nostrum attraverso il quale si mira a digitalizzare i processi di tracciabilita e rintracciabilità del pescato della marineria dì Selinunte e, per esso, anche della Sarduzza.

Gli ospiti potranno sperimentare da vicino la vivacità e l’autenticità della cultura Belicina attraverso iniziative dal vivo cooking show, open restaurant, mostre di attrezzi della pesca, visite al parco archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, convegni, laboratori di cucina con i migliori chef e sapori unici della tradizione culinaria locale. Alcuni cooking show saranno realizzati in collaborazione con il progetto Blockchain Mare Nostrum

Anche quest’anno Sarduzza Fest può contare su un partenariato attivo di progetto senza il quale non potrebbe esistere e che ringraziamo: Condotta Slow Food Castelvetrano e Agroselenuntino APS, THERREO Srl, Giuseppe Giuffré, Comune di Poggioreale, Comune di Campobello di MAZARA, Comune di Salaparuta, Centro Nazionale delle Ricerche U.O. Di Capo Granitola, Università di Palermo Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, I.C. Lombardo Radice Pappalardo, I.C. Capuana Pardo di Castelvetrano, I.C. Capuana di Santa Ninfa, I.C San Giovanni Bosco Pirandello, II Circolo Castelvetrano, Marinella Pesca Società’ Cooperativa, CoopCulture Società Cooperativa, Associazione Pane Nero di Castelvetrano, Ristorante Baraonda, Ristorante Trattoria Casa Mia, Ristorante Athena, Hotel La Rosa, IPSOA V.TITONE, Sisilab, Ld Comunication, Castelvetrano News.

Inoltre ringraziamo il Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, nella persona del Direttore Felice Crescente e di tutto il suo staff per l’ospitalità e il supporto a questa V Edizione del Sarduzza Fest

Oltre i partner collaborano con il Sarduzza Fest l’ Associazione Hypsas che curerà le visite alla mostra degli attrezzi di pesca presso l’Hotel Admeto.

Ai cooking show coordinati dallo Chef Giuseppe Giuffré prenderanno parte l’ Alberghiero “I e V Florio” di Erice, Etnos Società Cooperativa Sociale con i ragazzi N’Arancina Speciale, Glutenfree4sisters per una cucina buona senza glutine , IPSOA “Virgilio TITONE”Alberghiero di Castelvetrano e la nostra Archicuoca Vita Maria Galfano

Durante il festival, sarà possibile partecipare a conferenze e seminari che affrontano temi quali la storia , lo sviluppo , la ricerca e molto altro ancora, arricchendo così la conoscenza dei visitatori sulla cultura di Selinunte e dell’area del Belice.

Il Sarduzza Fest 2023 , in collaborazione con il Club di Prodotto Terra della Valle del Belice e la sua piattaforma ma www.visitbelice.it , è anche un’opportunità per promuovere il turismo della regione, invitando visitatori da tutto il mondo a scoprire la bellezza unica di Selinunte e del Belice.

È con entusiasmo ed emozione che invitiamo tutti a partecipare al Sarduzza Fest 2023, un evento di grande rilievo, sarà un’esperienza unica, ricca di colori, suoni e sapori che rappresentano l’anima di questa affascinante parte del Mediterraneo

Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo dell’evento, visitate il nostro sito web all’indirizzo www.sarduzzafest.it Per info potete contattare la segreteria del Sarduzza Fest al 328-1688637 pertura del Sarduzza Fest 2023 V Edizione: celebrazioni eccezionali dedicate alla cultura di Selinunte e dell’area del Belice

L'articolo Sarduzza Fest 2023, oggi a Selinunte l’evento di apertura sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Sarduzza Fest 2023, oggi a Selinunte l’evento di apertura

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×