Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dopo 10 anni a Campobello torna la videosorveglianza comunale

Dopo dieci anni il Comune di Campobello di Mazara tornerà ad avere funzionante il sistema di videosorveglianza. Il Ministero dell’interno ha concesso un finanziamento di 210 mila euro che saranno destinati alla realizzazione di impianti di Videosorveglianza per il rafforzamento della sicurezza urbana. Il finanziamento è avvenuto nell’ambito dei “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana”, collocandosi al 164esimo posto della graduatoria nazionale. Complessivamente sono stati 480 i progetti finanziati, di cui solamente 2 in provincia di Trapani (Unione dei Comuni Elimi Ericini e Campobello di Mazara).

Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale prevede la realizzazione di un sistema di videosorveglianza composto da circa 50 telecamere di ultima generazione che saranno installate in tutte le vie di ingresso al territorio Comunale e nei pressi dei siti considerati “sensibili”.  Alcune di queste telecamere saranno, inoltre, predisposte per la lettura delle targhe dei veicoli.

«La videosorveglianza rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per prevenire e contrastare episodi di degrado e di criminalità, che purtroppo negli ultimi anni stanno diventando sempre più frequenti anche nel nostro Comune. La realizzazione di questo sistema consentirà, dunque, di rafforzare la sicurezza dei cittadini campobellesi, oltre che di contrastare l’abbandono selvaggio dei rifiuti in tutto il territorio comunale». Il servizio di videosorveglianza che era attivo nel territorio comunale funzionò sino al 2013, sospeso Dopo che la Commissione straordinaria (presidente Esther Mammano), insediatasi dopo lo scioglimento del Comune per mafia, ha interrotto il rapporto con Telecom. I commissari avrebbero rilevato anomalie nell’affidamento del servizio.

L'articolo Dopo 10 anni a Campobello torna la videosorveglianza comunale sembra essere il primo su Castelvetrano Selinunte // Giornale online.



This post first appeared on Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito, please read the originial post: here

Share the post

Dopo 10 anni a Campobello torna la videosorveglianza comunale

×

Subscribe to Castelvetrano Selinunte, Il News Blog Più Seguito

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×